In occasione della Apple WWDC 2019 Minecraft Earth si è mostrato in azione con il suo primo gameplay
Minecraft Earth è stato presentato ufficialmente per la prima volta con un trailer in CGI lo scorso mese. Il gioco mescola in modo interessante le dinamiche di collecting di Pokémon-Go con la costruzione di un mondo in Realtà Aumentata.
Minecraft Earth: come funziona la costruzione di mondi con la Realtà Aumentata
Durante la Apple WWDC 2019 si è tenuta una presentazione di Minecraft Earth, in cui alcuni dipendenti della Mojang stavano lavorando su una miniatura di Minecraft su un tavolo. In questo titoli i giocatori possono dedicarsi alla costruzione di un loro mondo con l’aiuto della realtà virtuale, controllandolo con i loro dispositivi mobile.
La dimostrazione è stata piuttosto ingegnosa, in cui i presentatori hanno mostrato tutti gli elementi di costruzione di Minecraft e altre funzionalità mentre si muovevano attorno alla struttura del gioco.
Ma poco dopo le cose si sono fatte ancora più interessanti: il modellino in realtà virtuale è stato ridimensionato per occupare quasi tutto il palco. Infatti, ampliando le proprie costruzioni, alla fine si viene quasi del tutto “immersi” all’interno del proprio mondo. I presentatori dunque si sono messi a camminare attorno, alla struttura, come se ne facessero completamente parte.
Al momento non si sa nulla su una possibile data d’uscita di Minecraft Earth. Comunque al momento è previsto per questa estate un periodo di beta per dispositivi iOS e Android. Inoltre il team di sviluppo ha confermato la presenza di microtransazioni all’interno del gioco.
Purtroppo per motivi di copyright il video è stato rimosso da Youtube, ma potete trovare l’intera conferenza WWDC 2019 sul sito della Apple. Per vedere la presentazione del gameplay del gioco cliccate qui e andate al minuto 2:01:00.
Cosa ne pensate di Minecraft Earth? Siete rimasti incuriositi dal questa presentazione?
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento