La prima ondata dei nuovi dungeons nel DLC Minecraft Dungeons vi porterà ad esplorare le profondità di una pericolosa giungla e sarà il primo dei due DLC programmati per quest’anno, in arrivo anche il cross-platform
Il team responsabile del popolarissimo gioco ha dichiarato sul proprio sito web di essere al lavoro su nuovi contenuti che saranno particolarmente apprezzati dai fan di Minecraft. Il primo aggiornamento rilasciato da Mojang è previsto per luglio e sarà completamente gratuito.
Jungle Awakens, questo è il titolo del DLC basato sui dungeons, coinvolgerà i giocatori di Minecraft in tre missioni nel corso delle quali essi dovranno scontrarsi con zombie ed altre creature particolarmente temibili. Proprio per questo si potrà fare affidamento su nuove armature, armi e artefatti che saranno rilasciati insieme a questa nuova espansione; Mojang ha fatto sapere, inoltre, di star lavorando anche all’introduzione del cross-platform.
Minecraft Dungeos: DLC e cross-platform attesi nei mesi successivi
Mojang ha dichiarato che arricchirà nuovamente l’universo di Minecraft con altri dungeons che faranno parte di Creeping Winter, un DLC che sarà rilasciato dopo Jungle Awakens. Al momento, tuttavia, non si hanno dettagli su questa ulteriore espansione prevista dopo luglio se non che, come suggerisce il nome stesso, i giocatori saranno immersi in paesaggi caratterizzati da temperature decisamente basse. I possessori della Hero Edition del gioco avranno accesso diretto ai DLC al momento della loro uscita grazie all’Hero Pass.
Mojang Studios non ha ancora rilasciato dichiarazioni su come sarà venduto il secondo dei DLC ai giocatori che non hanno acquistato la Hero Edition di Minecraft. Sul sito ufficiale di Minecraft il team degli sviluppatori si è detto entusiasta del riscontro e dal grande supporto da parte della community di gioco che non ha mai cessato di creare equipaggiamento ed esplorare nuove aree. Proprio per questo gli sviluppatori hanno dichiarato di essere al lavoro su contenuti che saranno in grado di coinvolgere tutti i giocatori a prescindere dall’edizione del gioco acquistata.
Che cosa ne pensate di questa novità relativa al primo DLC e al cross-platform in arrivo su Minecraft Dungeons? Fatecelo sapere nei commenti. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per ulteriori novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento