Molti giochi stanno venendo rimandati e Minecraft Dungeons è uno di questi, ora però abbiamo la nuova data di uscita ufficiale fissata per maggio
Minecraft dall’alto della sua grandezza, rimane incontrastato nel genere dei giochi dove si costruisce. Tanti cloni hanno provato ad imitarne la formula ma con successi molto timidi. Solo pochi sono riusciti a brillare di luce propria ma solo portando grosse novità, come ad esempio Dragon Quest Builders. Ora è il papà del genere che esplora altre tipologie di gioco, inoltrandosi in quello dei dungeon crawler. Il nuovo gioco sviluppato da Mojang e Xbox Games Studio è Minecraft Dungeons, gioco che ha adesso una nuova data di uscita e non vediamo l’ora di provarlo.
Minecraft Dungeons ha una nuova data di uscita, questa volta forse definitiva
Con un post su Twitter veniamo a sapere che il nuovo gioco di Mojang uscirà il 26 maggio su Nintendo Switch, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Games Pass. Coprendo quasi ogni console esistente, Microsoft continua con la sua politica espansiva “nessuno escluso” nei riguardi di Minecraft. Il gioco era originalmente pianificato per aprile come descritto in questo articolo, ma vista la crisi epidemica è stato costretto ad uscire più tardi su tutte le piattaforme.
Gather your friends and gear up for adventure: Minecraft Dungeons is coming out May 26th on Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows, Xbox One and Xbox Game Pass! Pre-order your copy now:
↣ https://t.co/A2UnaxJtzy ↢ pic.twitter.com/q9VTPXs2Ps
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) March 31, 2020
Un gioco che certamente stuzzica la nostra curiosità per vedere come sarà l’approccio della serie a questo genere. Non comunque è la prima volta che Minecraft fa capolino in generi diversi da proprio di origine. Minecraft Stoy Mode è stato un tentativo di TellTale di donare una trama approfondita al gioco. Siamo anche in attesa di ulteriori sviluppi per quanto riguarda Minecraft Earth, grande assente nel mondo delle news.
Proverete questo Minecraft Dungeons con data di uscita per il 26 maggio? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento