Il Milan sbarca su Twitch attraverso un canale dedicato interamente al club
Pochi giorni fa vi avevamo raccontato dell’ingresso del Milan nel settore eSport attraverso una collaborazione con Qlash, ora il club rossonero approda anche su Twitch. La piattaforma streaming sta ormai spopolando in tutto il mondo, offrendo una varietà di contenuti sempre maggiore. Aziende sempre più importanti stanno puntando forte su questo mezzo di comunicazione potentissimo soprattutto tra i giovani, basti pensare alla Liga spagnola e alla Premier League. Non stupisce dunque questo passo verso la digitalizzazione dei diavoli di Milano.
Un nuovo passo per la cultura eSport italiana: il Milan lancia il proprio canale Twitch!
I numeri della piattaforma streaming sono in costante crescita, e non sono pochi quelli che si immaginano in futuro di poter assistere alle partite della propria squadre del cuore su Twitch. Intanto il Milan ha pensato bene di cominciare a ritagliarsi il proprio spazio in questo immenso mercato. Dal 3 dicembre, infatti, i suoi tifosi troveranno sulla piattaforma una casa fatta apposta per loro, dove godersi i numerosi format live sviluppati con i partner del club.
I contenuti non riguarderanno solo la prima squadra maschile, ma anche quella femminile e le giovanili. I fan del club potranno interagire in maniera notevole all’interno del canale, assaporando un nuovo tipo di contatto con i propri idoli. I programmi sono chiari e molto interessanti: ogni lunedì pomeriggio Lorenzo ‘Lollo’ e Luca Serafini apriranno le porte del Club alla community di Twitch. Il mercoledì, invece, dalle 18.00 alle 20.00, Francesco Specchia e Giorgia Tavella presenteranno invece numerosi ospiti.
Infine, giovedì dalle 17.00 ‘Lollo’ e Mauro Suma con il loro show “Sempre Milan” trasporteranno i tifosi nel passato, del presente e del futuro dei rossoneri, raccontando episodi da dietro le quinte. Lamberto Siega, Marketing e Digital Director di AC Milan, ha entusiasticamente accompagnato l’annuncio con le proprie parole: “Il lancio del canale ufficiale dell’AC Milan su Twitch è un altro importante passo avanti nel processo di digitalizzazione del Club: il nostro obiettivo è quello di collegare, riunire ed entusiasmare gli oltre 450 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo”.
Per non perdere nessuna novità sul mondo dei videogiochi, ricordatevi di rimanere sempre sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento