Tramite un post sul blog ufficiale di Xbox Wire, Microsoft ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Zenimax, la società madre di Bethesda Softworks
Era un po’ giunto come un fulmine a ciel sereno l’annuncio, qualche mese fa ormai, dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Una mossa che aveva smosso il mondo del gaming, facendo poi anche partire un filone di rumor su quale sarebbe potuta essere la prossima grande azienda acquisita da Sony o Microsoft. Non ci sono state altre sorprese, per ora, ma il fatto che Microsoft abbia speso una cifra non indifferente per acquisire Zenimax fa presagire diverse strade future per l’azienda. Ancora non sappiamo, in realtà, se e quanti giochi di Bethesda saranno esclusivi per la casa di Redmond. Sicuramente non quelli facenti parte di accordi precedenti l’acquisizione, ma è comunque tutto da vedere.
Nella giornata di ieri, comunque, tramite un blog post sui canali ufficiali di Xbox, Microsoft ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Zenimax. Diverse voci si stavano infatti dipanando negli scorsi giorni, che volevano l’acquisto ufficiale sempre più vicino, e così è stato. Nel blog post possiamo anche trovare alcune interessanti informazioni su quel che Microsoft ha intenzione di fare d’ora in avanti. L’azienda parte comunque dal presupposto che, esclusive o non esclusive, il modo migliore per vivere i titoli di Bethesda sarà sulla famiglia di console Xbox o su PC, tramite ovviamente l’utilizzo del Game Pass.
Microsoft, Zenimax e Bethesda: ora una grande famiglia?
Confermato infatti che, per celebrare l’acquisizione, diversi giochi Bethesda saranno aggiunti al Game Pass prossimamente. Microsoft ha anche tenuto a precisare che l’intento dell’azienda non sia quello di dettare regole agli sviluppatori, quanto dar loro ancora più modo (e denaro) per esprimere il proprio entusiasmo e il proprio talento. Insomma, a Bethesda verrà lasciato tutto lo spazio necessario per prendere le proprie decisioni in ambito di sviluppo, senza alcuna interferenza da parte della casa di Redmond. Sarà davvero così?
Infine è fatta: Microsoft ha acquistato Zenimax, e quindi Bethesda Softworks. Che cosa ne pensate di questa mossa ormai effettiva? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento