Secondo Bloomberg, Microsoft vorrebbe ampliare l’offerta di esclusive per Xbox Series X puntando a nuove acquisizioni in Giappone
Dopo il colpo grosso intitolato Bethesda, Microsoft sembrerebbe ancora non paga e punterebbe a nuove acquisizioni in Giappone, il tutto per assicurarsi esclusive di peso per Xbox Series X. Queste allettanti prospettivi emergono in un lungo report apparso nelle ultime ore sul sito web del colosso dell’informazione Bloomberg.
Secondo Takahashi Mochizuki, il giornalista che ha curato l’articolo in questione, Microsoft avrebbe già da tempo inserito nel mirino alcuni developer della Terra del Sol Levante. Vediamo tutti i dettagli di seguito.
Microsoft e le esclusive: si parte dal Giappone per ampliare l’offerta videoludica di Xbox Series X?
Proprio negli ultimi tempi Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, aveva parlato di quanto il Giappone fosse fondamentale nell’ottica del gigante di Redmond e della sua nuova macchina hardware, Xbox Series X.
Secondo Mochizuki le dichiarazioni di Spencer sulla Terra del Sol Levante sarebbero da inquadrare in un’ottica molto più ampia, al di là di rilasci globali contemporanei di console e altri aspetti più tecnici.
Secondo Mochizuki, Microsoft avrebbe in programma di ampliare sempre maggiormente l’organico dei suoi Xbox Game Studios, il gruppo di sviluppo attualmente incaricato della produzione della maggior parte delle esclusive videoludiche del colosso verde. Vi lasciamo alle parole del giornalista di Bloomberg:
Diverse prove testimoniano che Microsoft punta a compiere nuove acquisizioni in Giappone. Al momento però manca ancora l’accordo con gli sviluppatori. Diverse software house nipponiche, infatti, negli ultimi tempi hanno riferito di aver ricevuto alcune proposte di trattativa per l’acquisizione. Dal momento che su tali proposte vige un accordo di riservatezza gli sviluppatori in questione non hanno potuto pronunciarsi in merito ai dettagli dell’affare.
Jeremy Hinton, responsabile delle strategie operative di Microsoft sul territorio asiatico è stato interrogato in merito a questi supposti fatti. Hinton ha risposto in maniera abbastanza evasiva lasciando comunque spazio alle possibilità . Secondo il responsabile, infatti, Microsoft è sempre disponibile a discutere con i developer interessati a far parte della famiglia Xbox. Proprio per questo nuove acquisizioni sarebbero sempre una prospettiva piuttosto verosimile.Â
Insomma, l’inglobamento di Bethesda non sarebbe da leggere come un fatto isolato. Del resto, durante gli atti finali dell’ultima generazione di console, in molti hanno rimproverato a Microsoft di non aver saputo stringere accordi per esclusive videoludiche di peso. Proprio in questa ottica sarebbero da leggere le mire espansionistiche del gigante.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito ai futuri piani del colosso di Redmond. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento