In arrivo dal team di sviluppo Asobo, una modalità VR per Microsoft Flight Simulator. La realtà virtuale è pronta ad accogliere il celebre simulatore di volo, vediamo insieme come
Chi non ha mai sentito parlare di Flight Simulator? La storica serie di videogiochi simulativi è sempre stata apprezzata e si è nel tempo costruita una propria nicchia di fan. Dal primo capitolo del 1982 all’ultima fatica di Asobo studio sono passati molti anni nei quali la tecnologia è cambiata, sono cambiati i tempi, le mode, tuttavia, non la voglia di continuare a volare e sognare.
Un’esperienza ancora più immersiva con Microsoft Flight Simulator in VR
Con Microsoft Flight Simulator 2020, non bastava la grafica al limite con il fotorealismo, adesso il più famoso simulatore sarà disponibile in versione VR per un’esperienza che si preannuncia tra le più immersive di sempre. Il gioco ha fatto parlare di sé per le sue innovazioni tecniche, oltre che per aver rappresentato in modo dettagliato in scala 1:1 il mondo reale, soprattutto per averlo fatto utilizzando una AI che aiuta ad analizzare in tempo reale 2 petabyte di dati presi dal cloud. Sul sito ufficiale è stata pubblicata una pagina che annuncia la modalità VR per Micrsoft Flight Simulator. Sono previste due sessioni di beta.
La prima sarà una closed beta, accessibile solo per dispositivi Windows Mixed Reality, tuttavia per accedere dovrete, oltre a firmare un accordo di riservatezza, rispettare anche i requisiti minimi per PC. In un secondo momento sarà avviata una seconda fase, questa volta open, accessibile a tutti e da tutti i dispositivi per realtà virtuale. Per il momento non sono note le tempistiche, cioè quando sarà disponibile la beta né quando si concluderà . Non ci resta che attendere ulteriori informazioni dal team di sviluppo.
Nel frattempo restate connessi e seguite gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo qui su tuttoteK.
Lascia un commento