Microsoft Flight Simulator, l’atteso simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio, avrà un’edizione retail per PC, anche se al momento solo in Europa
Microsoft Flight Simulator si prepara ad atterrare in Europa con un’edizione retail decisamente vecchio stile. La versione fisica del simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio, attualmente, non è prevista negli altri continenti. Probabilmente arriveranno altre dichiarazioni da parte dell’azienda di Redmond nei prossimi giorni.
Microsoft Flight Simulator arriverà in Europa un’edizione retail completa di manuale d’istruzione e più dischi di gioco
Come riportato su FSElite, l’edizione retail europea di Microsoft Flight Simulator sarà veramente ricca. Nella confezione, infatti, saranno contenuti un libretto con tutte le informazioni sugli oltre 37.000 aeroporti e su tutti i velivoli del titolo e, soprattutto, una versione fisica del gioco, distribuita in ben 6 DVD. La premium edition aggiungerà a tutto ciò un manuale extra con alcuni consigli per il giocatore, cosa abbastanza utile per quello che si prospetta un prodotto non adatto a tutti.
Il simulatore di volo in arrivo su PC si prospetta come un progetto molto ambizioso, che sfrutterà le infrastrutture cloud e i dati satellitari forniti da Bing per ricreare l’intero pianeta via streaming. Il titolo conterrà al suo interno la quasi totalità degli aeroporti presenti nel mondo reale e tantissimi modelli di aerei. Alcuni aeroporti saranno ricreati direttamente dagli sviluppatori grazie all’ausilio delle foto scattate sul posto.
Microsoft Flight Simulator è in arrivo il 18 agosto sui PC di tutto il mondo su Windows Store ed Xbox Game Pass. Non è prevista, al momento, una versione per Steam, né si hanno notizie per quanto riguarda un eventuale porting del titolo su Xbox One. Comprerete il gioco di Asobo Studio o siete fra quelli un po’ intimoriti dalla sua complessità? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ulteriori notizie sui vostri titoli preferiti.
Lascia un commento