La data della Closed Beta di Microsoft Flight Simulator verrà annunciata al pubblico il 9 luglio, assieme al lancio della versione Alpha 5
Asobo Studio, il team di sviluppo che si sta occupando del nuovo Microsoft Flight Simulator, ha annunciato che il 9 luglio verrà svelata la data della Closed Beta del gioco. Lo stesso giorno, inoltre, dovrebbe essere disponibile a chiunque sia provvisto di invito anche la versione Alpha 5.
Il 9 luglio sapremo quando potremo mettere le mani sulla closed beta di Microsoft Flight Simulator
Non manca quindi moltissimo alla closed beta dell’ambizioso simulatore di volo di Microsoft. Gli sviluppatori, infatti, non hanno riferito ulteriori dettagli a riguardo, ma hanno confermato che dovrebbe essere lanciata entro la fine di questo mese. Subito dopo il lancio della versione Alpha 5, infatti, il lavoro del team di sviluppo si concentrerà interamente sul funzionamento ottimale della beta chiusa per PC. Nel frattempo potreste godervi uno dei tanti trailer rilasciati fino ad ora.
Il titolo di Asobo Studio sembra presentare un comparto tecnico decisamente all’avanguardia, con texture, effetti di luce ed effetti volumetrici tendenti al fotorealismo, ma non solo. Nel gioco saranno riprodotti più di 40,000 aeroporti reali e sarà possibile esplorare l’intero pianeta grazie al Cloud Azure AI, che utilizzerà dei dati forniti da Bing Maps per ricreare con una certa precisione molte zone e città del globo terrestre. Anche il meteo, a quanto pare, sarà aggiornato in tempo reale per garantire un’esperienza di volo quanto più realistica possibile.
Microsoft Flight Simulator è stato annunciato per PC e per Xbox One durante l’E3 dello scorso anno. Sulla versione per console, tuttavia, non sono ancora disponibili informazioni precise, per le quali dovremo probabilmente attendere il fantomatico evento di luglio tenuto dalla casa di Redmond. Anche voi avete voglia di solcare i cieli a bordo di un Boeing? Se sì, rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ulteriori notizie sul gioco.
Lascia un commento