Stando ad alcune voci di corridoio, Microsoft potrebbe organizzare un evento per chiarire la gestione di Bethesda e degli altri nuovi studi
Microsoft potrebbe organizzare un evento per chiarire in che modo saranno gestiti Bethesda e gli altri studi del gruppo Zenimax. L’acquisizione, avvenuta lo scorso anno, è una delle più grandi mai avvenute nella storia dell’industria videoludica e ci sono ancora diversi dettagli da chiarire, soprattutto per quanto riguarda la possibile esclusività di alcune proprietà intellettuali.
Secondo Jeff Grubb Microsoft potrebbe organizzare un evento riguardante Bethesda molto presto
Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, aveva ipotizzato che l’evento di Microsoft sulla gestione di Bethesda e del gruppo Zenimax sarebbe potuto arrivare prima del previsto. Analizzando uno degli ultimi post dell’account Xbox UK su Twitter, infatti, si nota come la giornata dell’11 marzo sia contrassegnata da un bel TBA. Il giorno successivo, invece, è previsto uno streaming dedicato a Skyrim, uno dei titoli di punta del catalogo Zenimax. L’account, tuttavia, ha smentito che lo stream dell’11 marzo sia relativo a Zenimax e Bethesda.
HEY YOU – stop scrolling + peep this week's #XboxOn streams 👇
Mon ➡️ Call of Duty: Warzone
Tues ➡️ Football Manager 2021 – Powered by @ASUS_ROGUK
Weds ➡️ Sea of Thieves
Thur ➡️ TBA
Fri ➡️ The Elder Scrolls V: Skyrim— Xbox UK (@xboxuk) March 8, 2021
Cionondimeno, è molto probabile che un evento, o un chiarimento di qualche tipo arriverà. Sappiamo che Bethesda e Microsoft continueranno ad avere due conferenze separate all’E3 di quest’anno, a causa delle difficoltà riscontrate nell’organizzazione di due show separati (e anche perché Bethesda deve ancora pubblicare Deathloop e Ghostwire: Tokyo – due esclusive console PlayStation 5). L’E3 sarà probabilmente il momento degli annunci più grossi e importanti, mentre un’eventuale conferenza di marzo potrebbe interessare soprattutto Xbox Game Pass e le conseguenze della gigantesca acquisizione per il servizio.
In attesa di comprendere come Microsoft voglia gestire i suoi prodotti ed i suoi nuovi studi di sviluppo, vi ricordiamo che è possibile acquistare un abbonamento ad Xbox Game Pass anche su Instant-Gaming. Curiosi di sapere come si evolverà l’Affaire Bethesda? Allora seguiteci sulle nostre pagine e rimanete informati sul mondo dei videogiochi e della tecnologia.
Lascia un commento