Un recente rumor sembra aver svelato i piani di Microsoft per la conferenza che terrà all’E3 2019. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta!
L’E3 2019 è molto vicina e per questo, dal punto di vista degli appassionati di videogiochi, ci si prepara a festeggiare un evento paragonabile al Natale. Per questo motivo, in questo periodo, i rumor sui possibili annunci sono all’ordine del giorno. È molto facile incontrare voci completamente infondate, ed altre che invece risultano veritiere dopo alcune settimane.
Il leak in questione è spuntato su NeoGAF attraverso un post attraverso il quale vengono svelati i piani di Microsoft per l’E3 2019. La persona che scritto il post ha fornito delle prove su i suoi presunti rapporti con diversi direttori di compagnie di videogiochi e, per difendere la sua posizione, ha mostrato alcune targhe ed inviti a conferenze tenute nelle precedenti edizioni dell’E3.
Microsoft E3 2019: svelati i piani in vista della fiera? | Rumors
Braldryr, questo il nome dell’utente di NeoGAF, ha dettagliato ciò che verrà mostrato, senza un ordine specifico:
- Halo Infinite: nuovo trailer con una finestra di lancio per Natale 2020
- Gears 5: video di gameplay esteso e lancio previsto per il mese di settembre (di quest’anno)
- Gear Tactics: nuovo trailer e data d’uscita
- Ori and the Will of the Wisps: nuovo trailer e data d’uscita
- Bleeding Edge: nuova IP di Ninja Theory che verrà lanciato nel 2020 su cross-gen. Ambientato in un universo sci-fi con una forte componente online
- The Outer Worlds: nuovo trailer e data d’uscita
- Cyberpunk 2077: gameplay trailer e data di lancio
- Age of Empires 4: video gameplay e data di lancio fissata per il 2020
- Fable: reboot da parte di Playgrounds Games per la nuova generazione che verrà lanciato nel 2021
- Sea of Thieves: nuovi contenuti
- Battletoads: gameplay e data d’uscita
- Progetto xCloud: nuove informazioni
- Xbox Lockhart/Xbox Anaconda: una piccola introduzione alla nuova generazione di console ne svelerà le specifiche tecniche
- Titoli Third Party: Microsoft vuole migliorare l’esperienza dello scorso anno dato che sarà l’unica a tenere una conferenza fisica quest’anno, presentando nuovi giochi.
Altre voci su Microsoft e l’E3 2019
A continuazione del rumor, Braldryr aggiunge cosa si aspetta di vedere sul palco dell’E3, anche se le sue fonti non sono certe:
- MechAssault: annuncio di un nuovo MechAssault
- Forza Motorsport: teaser trailer del nuovo Forza per next-gen
- Presentazione di un nuovo gioco da parte di Capcom: si dice possa essere Resident Evil 3 Remake o un nuovo Dino Crisis
- Novità in merito a nuovi titoli giapponesi: l’anno scorso sono stati annunciati diversi titoli provenienti dal Giappone. Quest’anno ne verranno annunciati altri.
Per concludere, rivela cosa ci aspetterà durante la conferenza Microsoft, anche se con poca probabilità:
- Nuovo gioco di Rare: progetto next-gen che di sicuro sarà amato da tutti coloro a cui piace Sea of Thieves
- Il reboot di Perfect Dark: non sviluppato da Rare ma supervisionato dallo studio inglese. Lo sviluppo sarebbe nelle mani di Dlala Studios. Il gioco è ancora in fase embrionale e perciò non vedrà la luce quest’anno ma quasi sicuramente il prossimo
- Nuove acquisizioni per gli Xbox Game Studios.
Svelati anche i piani di espansione di Microsoft per l’E3 2019?
Gli studi che Microsoft potrebbe acquisire sono:
- IO Interactive: lo studio è diventato indipendente dopo aver chiuso i rapporti con Square Enix. Ha collaborato con Warner Bros per la distribuzione di Hitman 2.
- Relic Entertainment: gli sviluppatori di Age of Empires IV. Microsoft ha bisogno di uno studio specializzato sui giochi RTS.
- Asobo Studio: in collaborazione con Focus Home Entertainment sullo splendido A Plague Tale: Innocence. In precedenza ha lavorato su ReCore e Quantum Break come studio d’appoggio e hanno sviluppato un paio di giochi per Microsoft Hololens.
- Bluepoint: si dice che stia lavorando al remake di Metal Gear Solid 3 e le strette relazioni con Sony potrebbero complicare le cose. Ma lo studio è molto abile nel riadattamento di vecchi titoli agli standard tecnologici attuali.
- Platinum Games: una supposizione alquanto improbabile che avvenga. Però è vero che lo studio non sta attraversando un buon momento: il flop di Scalebound ha lasciato il segno ed è grazie a Nier: Automata che lo studio è riuscito a stento a riprendersi.
- 4A Games: creatori della saga Metro e da sempre legati ad Xbox. Metro 2033 rimase esclusiva Xbox 360 per diversi anni e Metro: Exodus venne annunciato e mostrato durante le conferenze Xbox. Sebbene possa essere una possibilità, l’utente NeoGAF ritiene che quest’acquisizione sia meno probabile delle altre.
La conferenza Microsoft più grande di sempre?
Molto probabilmente, durante l’E3 2019 ci sarà la più grande conferenza Microsoft di sempre. Tuttavia, questa notizia va presa con le pinze e, noi non vogliamo creare ulteriori illusioni, anche se ci è sembrato tutto abbastanza possibile. Per fugare ogni dubbio non ci resta che attendere il prossimo 9 giugno per la conferenza di Xbox all’E3 2019. Nel frattempo, continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento