In base a quanto trapelato nelle ultime ore online Microsoft avrebbe intenzione di fondare la sussidiaria “Vault” con i membri di Bethesda
L’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft è in fase di approvazione da parte delle autorità e, una volta che ciò accadrà, l’accordo potrà finalmente concludersi, quando il processo sarà ultimato dall’unione dei team dei due giganti dovrebbe nascere una sussidiaria che pare si chiamerà “Vault“. L’UE ha esaminato l’accordo e ha recentemente fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle indagini. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Microsoft: l’unione con Bethesda deve ancora essere “sigillata” ma intanto ci si prepara alla creazione di Vault
In una notifica pubblicata di recente, la Commissione ha confermato che, dopo un’indagine preliminare, i loro attuali risultati indicano che la proposta di acquisizione della società madre Bethesda ZeniMax “potrebbe rientrare nell’ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni”. La Commissione aggiunge che deve ancora essere presa una decisione definitiva e che ora hanno invitato i terzi interessati a “presentare le loro eventuali osservazioni sull’operazione proposta”. Le terze parti avranno tempo fino al 15 febbraio per farlo.
Nel frattempo, la notifica in questione menziona anche che come parte dell’acquisizione, Microsoft sta pianificando di creare una nuova filiale chiamata “Vault“, che è ciò con cui la società ZeniMax di Bethesda verrà fusa.
L’UE arriverà a una decisione finale in merito all’acquisizione entro il 5 marzo. Insomma, l’affare è ancora tutto in divenire ma sicuramente ci saranno grossi sviluppi per il mondo dei videogiochi. Nel frattempo, il CEO di Bethesda ha dichiarato in passato che sarebbe veramente difficile vedere un eventuale The Elder Scrolls 6 solo sulle console del colosso di Redmond, tutti i dettagli a riguardo in questo articolo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento