Microsoft potrebbe sfruttare il proprio panel durante l’edizione 2021 del E3 per annunciare l’avvenuta acquisizione di un nuovo studio
Secondo una indiscrezione, Microsoft sfrutterà il proprio panel presso l’E3 2021 per annunciare l’acquisizione di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi. L’azienda di proprietà di Bill Gates non è certo nuova a questo tipo di operazioni: solo di recente ha ultimato l’acquisizione di Bethesda e, anche da prima dell’uscita di queste voci, era risaputo che fosse alla ricerca di altre realtà da integrare nel proprio sistema.
Microsoft: ecco perché potrebbe annunciare l’acquisizione di uno studio durante l’E3 2021
Il rumour che vuole Microsoft essere pronta ad annunciare l’acquisizione di uno studio durante il prossimo E3, che avrà inizio il 13 Giugno, arriva dall’account Twitter del giornalista di settore Jez Corden. Quest’ultimo, in un primo momento, si era limitato a rispondere a una domanda affermando che, secondo quanto a lui riferito da fonti attendibili, esisteva una buona possibilità che Microsoft annunciasse almeno una acquisizione durante la propria conferenza. Quando le sue parole, anche grazie al re-tweet di un altro utente, hanno raggiunto un pubblico decisamente ampio, Corden ha specificato di non avere prove definitive al riguardo, ma ha comunque ribadito di ritenere molto probabile l’annuncio.
Lol didn't intend for those comments to go far and wide. But no I wouldn't be surprised if there was an acquisition, but I have no hard evidence yet (yall know I like my evidence).
— Jez (@JezCorden) June 6, 2021
Se si va a guardare la recente storia di Microsoft, è possibile notare che l’azienda è solita utilizzare questo tipo di appuntamenti per pubblicizzare l’accorpamento di studi di sviluppo. Se quindi da una parta è legittimo pensare che queste voci siano fondate, bisogna comunque stare attenti a non farsi trascinare dall’hype: come ha detto lo stesso Corden, anche nel caso che venga veramente rivelata un’acquisizione, non è detto che questa riguardi uno studio famoso o dalle grandi risorse.
Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sulle fiere di settore e sui migliori titoli in uscita. Se siete interessati a comprare un titolo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al vasto catalogo di Instant Gaming.
Lascia un commento