Stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sia quasi ultimata ufficialmente
Ormai sono mesi che si parla dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft. La grande M è riuscita a comprare ZeniMax Media per ben 7.5 miliardi di dollari e di conseguenza presto otterrà il controllo diretto anche di tutti i suoi studi, inclusa Bethesda.
L’annuncio di questo affare è arrivato ormai molto tempo fa ma, data la sua importanza, è normale che richieda dei tempi abbastanza lunghi. A quanto pare però, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sia quasi ultimata ufficialmente.
L’assorbimento di Bethesda è solo questione di tempo
Recentemente su Twitter è comparso un post di Klobrille in cui afferma che la Securities and Exchange Commission degli USA ha pubblicato un avviso che conferma l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Inoltre Providence Equity, il principale stakeholder di ZeniMax, ha aggiornato il proprio portfolio cambiando lo status della compagnia in “venduta“.
I'd need to get more input from an actual lawyer and I won't pretend I have an idea about any of this, but I think the
US Securities and Exchange Commission just published a "notice of effectiveness" in regards to the Bethesda acquisition.https://t.co/JeEqpG2aoQ pic.twitter.com/clRkQNntAF— Klobrille (@klobrille) March 5, 2021
A quanto pare ormai è solo questione di tempo prima che Microsoft diventi proprietaria al 100% di ZeniMax. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembra che l’affare si concluderà entro marzo. Questo perché, stando ad alcuni report, nel corso di questo mese Microsoft è intenzionata a tenere un grande evento incentrato esclusivamente su Bethesda. Nonostante non sia ancora confermato ufficialmente, un evento di questo tipo si concentrerebbe principalmente sul futuro rapporto fra le due compagnie e di conseguenza sarebbe strano organizzarlo prima che l’acquisizione sia definitivamente conclusa.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco ad un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.
Lascia un commento