Retro Studios è alla ricerca di un lead designer per lo sviluppo di Metroid Prime 4, segno che forse il gioco è ancora ben lungi dall’essere completato
Come riportato da un tweet sul loro profilo ufficiale, Retro Studios è ancora alla ricerca di un lead designer per lo sviluppo di Metroid Prime 4. Il processo di produzione del titolo era stato riavviato un anno e mezzo fa, dopo essere stato abbandonato da Bandai Namco a causa dei risultati non abbastanza soddisfacenti per gli standard di Nintendo.
Retro Studios è alla ricerca di un lead designer per Metroid Prime 4, ma sono disponibili anche altri ruoli
Sembra che Retro Studios non sia esclusivamente alla ricerca di un lead designer per la prossima avventura di Samus, ma miri ad assoldare anche altri ruoli lavorativi. Dando un’occhiata nel loro sito, infatti, appaiono disponibili anche posti come Senior Level Designer, Lead Graphics Engineer, Lead Animator, Boss / AI Designer, Concept Artist e diversi altri. Già qualche tempo fa, del resto, la software house aveva assunto ex impiegati di 343 Industries e DICE, fra gli altri.
We are looking for a ???? ???????? to join us on our journey to develop Metroid Prime 4! #GameJobs #GameDev #GameDevJobshttps://t.co/NWVPLGel3E pic.twitter.com/4hpOgw0Byg
— Retro Studios (@RetroStudios) August 14, 2020
Non si hanno, al momento, altre notizie riguardanti Metroid Prime 4. Il titolo era stato annunciato nel 2017, per poi sparire dai radar. A gennaio del 2019, tuttavia, Nintendo aveva annunciato di aver ricominciato da capo il progetto, affidandolo alle mani di Retro Studios, sviluppatori storici della serie. Probabilmente, come è lecito sospettare, l’epidemia di CoVid 19 in corso in questi mesi avrà comportato delle problematiche anche per questo titolo.
Nintendo, in queste ultime settimane, è rimasta particolarmente silenziosa. Non ci sono stati annunci particolarmente importanti sui suoi titoli di punta, segno che forse la compagnia di Kyoto preferisce non effettuare proclami con largo anticipo, vista la situazione complicata. Tuttavia, quest’anno vedremo ancora la pubblicazione di qualche titolo interessante per Nintendo Switch, come il sequel di Bravely Default. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sulle pagine di tuttoteK per ogni eventuale notizia.
Lascia un commento