Con il recente aggiornamento Deep Silver ha deciso di rimuovere il tanto discusso Denuvo da Metro Exodus. Siete d’accordo con questa scelta?
Denuvo è un sistema anti-pirateria utilizzato spesso su PC. Purtroppo però questo sistema non è molto amato dalla community, che lo considera invasivo e penalizzante per chi acquista il gioco legalmente. La discussione si fa spesso molto accesa e capita non di rado che le software house debbano fare un passo indietro. È il caso di Deep Silver, che ha rimosso il sistema anti-pirateria nell’ultimo Hot Fix delle versioni PC di Steam, Epic Games Store e Xbox Game Pass.
Denuvo rimosso e qualche bug risolto con l’ultimo aggiornamento di Metro Exodus
Non è la prima volta che una software house decide di eliminare Denuvo. Di recente id Software ha fatto lo stesso con DOOM Eternal dopo le lamentele dei giocatori. Anche la scelta di Death Stranding di utilizzare questo sistema sta facendo discutere prima del lancio e siamo sicuri che se ne parlerà ancora molto. Ma l’aggiornamento non avrà questo come unico scopo, ci sono infatti una serie di piccole migliorie.
È stata inserita una funzionalità che permette di effettuare un backup dei salvataggi nella versione Epic Game Store. In questo modo i giocatori si potranno proteggere da eventuali malfunzionamenti del sistema di salvataggi in cloud. Inoltre è stato rimosso il bug che faceva consumare il filtro in maniera anomala all’interno del DLC “Sam’s Story”, oltre una serie di fix di bug minori.
Se volete sapere la nostra opinione sul gioco vi lasciamo qui la nostra recensione. Vi ricordiamo che Metro Exodus è disponibile su PC , Google Stadia, PS4 e Xbox One. Siete d’accordo con la scelta di rimuovere Denuvo? Fateci sapere la vostra opinione. Continuate inoltre a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento