Un noto leaker ha parlato nelle ultime ore di un presunto remake di Metal Gear Solid. Rivedremo a breve Snake sulle nostre console?
La serie Metal Gear Solid ha inevitabilmente passato momenti difficili da quando Hideo Kojima ne ha abbandonato lo sviluppo. Konami ha cercato di andare avanti con Metal Gear Survive, ma il titolo non è riuscito a guadagnarsi il benestare dei fan.
L’opinione di massima a riguardo è che Konami difficilmente possa riuscire ad assicurare lo stesso lustro che il suo creatore gli ha assicurato per tanto tempo. Insomma, circola un buon quantitativo di scetticismo. Proprio nelle ultime ore è sorprendentemente spuntato un rumor che parla di un remake di Metal Gear Solid in produzione già da diverso tempo. Vediamo i dettagli di seguito.
Il remake di Metal Gear Solid sarebbe già in sviluppo “da tre anni”
Il noto leaker Moore’s Law is Dead ha pubblicato un video su YouTube affermando che Bluepoint Games, fresca del successo di Demon’s Souls, starebbe già dedicandosi allo sviluppo di un presunto remake di Metal Gear Solid. Moore’s Law is Dead, in sostanza, sostiene che il remake di Metal Gear Solid sarebbe già in sviluppo da tre anni. Apparentemente, il gioco presenterebbe anche controlli e gameplay simili a Metal Gear Solid V, che molti fan della serie hanno elogiato per l’interpretazione di alcune meccaniche di gioco. In questo modo Konami punterebbe ad un successo sicuro, almeno sulla carta.
So calm this spooky night. A symphony of rumors – not one, but two – return from shadow. A resistance to dart home as black monsters escape twisted hills to wander lands and syphon souls. Filter your candy collections, soft from solid, and be eco-friendly. Have a metal Halloween. pic.twitter.com/mFFxI7BIDN
— Bluepoint Games (@bluepointgames) October 31, 2019
Moore’s Law is Dead ha riferito anche che Mark Cerny sarebbe coinvolto in qualche modo nell’ambiziosa produzione. lo sviluppo sarebbe avvenuto in contemporanea a Demon’s Souls. Moore’s Law is Dead ha un curriculum da leaker niente male. In passato lo stesso insider ha correttamente anticipato di un anno il reveal di God of War Ragnarok. Considerando questo, c’è una forte possibilità che le dichiarazioni di Moore’s Law is Dead siano almeno in parte fondate.
Fortunatamente, ci sono poi altre informazioni oltre al video di Moore’s Law is Dead a dare presunto credito all’idea del remake dell’indimenticabile avventura di Snake. Un Easter Egg nascosto nel remake di Demon’s Souls ha un byte sonoro nascosto nella soundtrack del gioco che, secondo molti fan, avrebbe incredibili somiglianze con il theme Metal Gear Rex di Metal Gear Solid. Lo sviluppatore, Bluepoint Games, ha anche postato un tweet un po’ criptico a riguardo un anno fa prima dell’annuncio del remake di Demon’s Souls (potete vederlo qui in alto). La software house ha augurato ai suoi follower un felice Halloween mentre terminando il post con l’augurio, rivolto ai fan, di trascorrere un “Metal Halloween”. C’è da dire, inoltre, che nel 2011 Blue Point ha già curato la Metal Gear Solid: HD Collection per Xbox 360.
Per quanto bello possa essere fare congetture su tutto questo, i fan devono anche considerare la possibilità che questa possa essere solo una voce del tutto campata in aria. Sebbene ci siano molte possibilità che suggeriscano che sia vero, non c’è nulla di concreto che sia stato detto da Konami o Bluepoint Games in questo momento.Â
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Luciano
29 Novembre 2020 alle 20:41Quindi fatemi capire, non sarebbe più Kojima stesso ad occuparsene eventualmente?
Emanuele Carletti
30 Novembre 2020 alle 1:19Ciao Luciano! Kojima ha lasciato Konami nel 2015, una parte dei suoi collaboratori è comunque rimasta presso la stessa Konami. L’ultimo gioco della serie di cui Kojima si è occupato è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. All’ultimo capitolo della saga Metal Gear Survive, Kojima non ha preso parte e purtroppo è probabile che non prenderà più parte ai lavori della serie. I diritti di Metal Gear Solid sono rimasti a Konami.