Il Taiwan dà il rating a ben tre titoli della Metal Gear Solid Saga, insieme a Castlevania e Contra, l’arrivo su PC si fa sempre più vicino
Proprio poco fa abbiamo parlato del possibile ritorno di due titoli della Metal Gear Solid Saga su PC. Ma pare che ora le cose si siano fatta molto più concrete. Inoltre, abbiamo saputo quali saranno i titoli ad arrivare sulla piattaforma mouse e tastiera. Sono tutti molto importanti per il medium videoludico, sì, perché si tratta del primo Metal Gear, seguito da Metal Gear Solid 1 e 2 (nella sua versione Substance), ma arriveranno anche anche le due Konami Collector’s Series dedicate a Castlevania e Contra.
Metal Gear Solid 1 e 2 su PC, ma anche titoli storici
Il Taiwan Digital Game Rating Committee ha fatto intendere che molti porting di titoli Konami potrebbero arrivare su PC. Ovviamente, tra tutti quelli che sono stati citati poc’anzi, quelli che fanno più rumore sono Metal Gear Solid 1 e Metal Gear Solid 2, i quali sono già disponibili su PC, ma le due versioni hanno così tanti problemi che gli sviluppatori dovranno lavorarci su.
Senza contare che Metal Gear Solid 1 uscì su CD-ROM nel 2000, dunque non è possibile giocarlo sui PC più moderni. Mentre per quanto riguarda Metal Gear Solid 2, la sua versione PC (arrivata nel 2003) soffre di alcuni problemi (crash all’avvio, tra i più importanti) che dovranno essere sistemati.
Come già detto, Metal Gear Solid 2 dovrebbe arrivare nella sua versione “Substance”, diversa da Sons of Liberty. Infatti, questa versione comprenderà anche le missioni in VR e alcune modalità in più, come la famosissima Skate Mode, che permetteva a Solid Snake di vagare sulla Big Shell e imitare Tony Hawk.
Dunque, come è possibile intuire, un porting di Metal Gear Solid 1 e 2 su PC è qualcosa che permetterà a tutti di recuperare questi pezzi di storia. Ma non solo, nel caso dovessero arrivare anche Contra e Castlevania, sarebbe un pacchetto firmato Konami davvero niente male, così da ricordarci dei bei momenti vissuti dalla software house giapponese, che al momento ha voluto concentrarsi su altro, e “abbandonare” (anche se non in modo definitivo) il console gaming.
Se volete rimanere informati sull’eventuale annuncio o smentita, insieme a tante altre notizie sul mondo gaming e non, vi consigliamo di continuare a seguire tuttoteK!
Lascia un commento