Metal Gear Solid 1 e 2 potrebbero arrivare su PC grazie a un nuovo rilascio, permettendo a tutti di recuperare queste pietre miliari del gaming
Voci di corridoio dicono che due dei titoli creati dalla mente geniale di Hideo Kojima, Metal Gear Solid 1 e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty avranno una release su PC, e che l’annuncio di questa novità arriverà molto presto. A dare il la al rumor è stato un membro di Resetera, Potterson, il quale è riuscito a “indovinare” alcune novità per quanto riguarda Starfield. Otterrà lo stesso risultato anche questa volta?
Metal Gear Solid 1 e 2 potrebbero arrivare su PC
A quanto pare, Metal Gear Solid 1 e 2 arriveranno su PC con la stessa release, in una sorta di “collezione”, così come avvenne nel 2012 con la Metal Gear Solid HD Collection. Se ci pensiamo bene, rendere disponibili (di nuovo) questi due titoli su PC non può che far bene. Sì, perché entrambi sono già disponibili su piattaforme come Steam o GOG, ma necessitano di un po’ di lavoro per permettere ai personal computer più recenti di farli girare bene.
Metal Gear Solid 1 e 2 (senza voler citare il terzo capitolo) sono considerabili i capostipite del genere stealth, soprannominato da Hideo Kojima “Tactical Espionage Action“. L’ultimo capitolo canonico, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è diventato storia, anche se per i motivi sbagliati, in quanto segna la fine della collaborazione tra Konami e Kojima, insieme a un prodotto incompleto della quale ancora oggi, a distanza di anni, si scoprono alcuni dettagli.
La Metal Gear Solid saga rimane, nonostante gli ultimi scivoloni, una delle più apprezzate all’interno del mondo videoludico, soprattutto il primo capitolo, che stravolse completamente il modo di vedere i videogiochi. Dunque, poter recuperare questa coppia di titoli su PC, significherebbe recuperare dei pezzi di storia videoludici. Non possiamo che sperare che questa notizia risulti vera, così da poter acquistare due videogiochi che hanno dato tantissimo al mondo che tanto amiamo.
Nel caso vogliate sapere se questo rumor si rivelerà vero, vi consigliamo di rimanere sintonizzati su tuttoteK, così da sapere notizie sul mondo del gaming e non.
Lascia un commento