Mercato di LoL: Martin “Rekkles” Larsson non farà parte del team Fnatic per la prossima stagione
Risale a poche ore fa la notizia che ha sconvolto il panorama europeo di League of Legends. Dopo 8 anni e quasi 600 game, le strade di Rekkles e dei Fnatic si divideranno, una notizia bomba per gli appassionati del mercato di LoL. Ad annunciarlo è stato lo stesso team britannico sul proprio sito ufficiale. La rivelazione non stupisce del tutto, visto che il tiratore svedese non aveva ancora firmato il nuovo contratto, dichiarando di voler esplorare tutte le opportunità a sua disposizione. I fan arancio-neri però contavano sul suo senso di appartenenza alla squadra, che era ormai diventata la sua seconda famiglia
Grande interrogativo nel mercato di LoL: i Fnatic riusciranno a sostituire a dovere Rekkles?
Martin Larsson è uno dei giocatori più forti e famosi del panorama eSports europeo di League of Legends. Negli anni è diventato una vera e propria istituzione, collezionando vari split vinti e numerose partecipazioni ai mondiali. Il volto del tiratore svedese era ormai associato alla maglia dei Fnatic, visto il lungo periodo di permanenza nel team britannico. Il lungo rapporto professionale e affettivo, però non è bastato a convincerlo. Come raccontano gli stessi Fnatic nel messaggio di annuncio ufficiale, la scelta della superstar non è dovuta a fattori economici: il team aveva offerto a Rekkles un ingaggio record ed una garanzia di carriera anche dopo il termine delle sue performance da giocatore.
Il team britannico ha comunque voluto mantenere i buoni rapporti, salutando il giocatore nel modo più adeguato ricordando i successi ottenuti insieme. Parole che, ne siamo certi, avranno evocato ricordi nostalgici nelle menti dei tifosi. I Fnatic hanno inoltre voluto sottolineare come, nei 16 anni della loro storia, hanno spesso cambiato gli interpreti, mantenendo però sempre intatta l’identità del team. Se Rekkles è un’istituzione tra i giocatori, i Fnatic lo sono sicuramente tra i team, essendo l’unica squadra europea a poter vantare la vittoria di un titolo mondiale di League of Legends.
La partenza di Rekkles non è la prima notizia importante di questa sessione di mercato: anche i G2 Esports, eterni rivali dei Fnatic, hanno detto addio ad un loro giocatore simbolo, Perkz. Liberato il posto di tiratore nel team dei samurai, questo potrebbe essere subito riempito dall’ex giocatore dei Fnatic, in un trasferimento a dir poco clamoroso. Questo, tra i vari rumors legati al futuro di Larsson, sembra essere il più probabile. Altre voci lo vorrebbero in Nord America, ai TSM in particolare, ma solitamente la scelta degli europei di trasferirsi in NA è legata a ragioni economiche che, stando alle parole dei Fnatic, non sono state importanti nella scelta di Rekkles.
I G2 riusciranno a costruire una corazzata riunendo Caps e Rekkles? Per scoprirlo rimanete sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento