MediEvil Remake: l’attesissimo titolo torna a mostrarsi con un nuovo trailer durante il secondo appuntamento con State of Play, il nuovo format di Sony!
A mezzanotte in punto di ieri, giovedì 9 maggio, è stato trasmesso il secondo appuntamento di State of Play, il nuovo format Sony sulla scia del Direct Nintendo. Questa seconda puntata è durata solo una decina di minuti ma ci ha portato gradite novità ! Tra quelle già annunciante da Sony c’era MediEvil Remake, la versione “riammodernata” dell’originale gioco del 1998, in arrivo a breve su PlayStation 4. La compagnia aveva anticipato un nuovo filmato per il titolo, e in effetti è stato diffuso un nuovo trailer!
Il filmato ci da l’occasione per dare un’altra occhiata all’estetica del titolo. I protagonisti del video sono l’eroe Sir Daniel Fortesque e il malvagio stregone Zarok; il trailer, inoltre, mostra le basi della trama e una serie di sezioni di gameplay che ci permettono di osservare i combattimenti con visuale isometrica.
Il remake si baserà sul gioco originale e riproporrà gli elementi del classico franchise, ma includerà anche segreti inediti, un comparto grafico e di inquadrature migliorato, e una nuova narratrice (doppiata in originale da Lani Minella). Potete osservare il trailer qui sotto:
Nel corso della seconda puntata di State of Play è anche annunciata la data d’uscita di Medievil Remake! Il gioco arriverà su PlayStation 4 il 25 ottobre 2019, giusto in tempo per festeggiare Halloween! MediEvil è già disponibile al pre-order su PlayStation Store. Oltre l’edizione Standard (29,99€) sarà distribuita anche una Deluxe Edition (39,99€) che include un set armatura nel gioco, il libro di illustrazioni digitale The Art of MediEvil, il fumetto digitale, la colonna sonora originale e un tema dinamico.
 MediEvil Remake: il ritorno di un celebre scheletro
Il titolo originale, rilasciato sulla prima PlayStation nel 1998, è un action platform con elementi hack ‘n slash in cui i giocatori, equipaggiati con spade incantate, martelli giganti, balestre, coltelli da lancio e asce, affrontano orde di temibili nemici. Sir Daniel Fortesque, l’eroe protagonista, perisce durante la battaglia contro il male. Sembra tutto perduto, ma il paladino viene riportato in “vita”: ora ha una seconda chance per sconfiggere i malvagi, anche se in formato… scheletrico.
Il progetto di MediEvil Remake fu svelato da Sony nel corso del 2017, mentre il primo trailer di gioco è stato mostrato al pubblico in occasione della notte di Halloween dello scorso anno. Il titolo originale vendette oltre 400.000 copie, e da allora il protagonista scheletrico ha sempre occupato un posto speciale nei cuori dei giocatori Playstation.
Sir Daniel Fortesque è finalmente pronto per un ritorno in grande stile! Cosa ne pensate del video mostrato di MediEvil durante questo State of Play? Raccontateci le vostre impressioni e ricordate: MediEvil Remake arriverà sulle vostre PlayStation 4 il 25 ottobre 2019!
Lascia un commento