Le avventure di Shepard potrebbero ritornare ad Ottobre con la Mass Effect Trilogy Remastered, tuttavia la mancanza di un annuncio ufficiale fa temere uno slittamento dell’uscita
Poco più di un mese fa Electronic Arts tenne il suo evento di presentazione videogiochi. L’EA Play si è tenuto all’interno degli standard della compagnia, mostrando titoli la quale presenza era ben intuibile: Apex Legends, Fifa e Madden. Ciò che tutti si aspettavano erano annunci riguardanti Bioware e quindi a tema Dragon Age e Mass Effect. Quest’ultimo in particolare, visto che ormai sono svariati mesi che si sta parlando e rumoreggiando di una possibile nuova Mass Effect Trilogy Remastered, tuttavia la sua uscita potrebbe essere abbastanza vicina.
La Mass Effect Trilogy Remastered è forse vicina all’uscita
Poco tempo fa avevamo parlato di una potenziale uscita del titolo nel 2021, come descritto in questa notizia. Tuttavia Jeff Grubb, noto giornalista e insider, ha espresso le sue perplessità sul perchè la collezione non sia stata ancora mostrata e annunciata. Da quello che dice la collezione chiaramente esiste, ma trova strano che EA non l’abbia ancora mostrata, visto che nei piani avrebbero l’uscita per Ottobre. Si ipotizza tuttavia che la crisi sanitaria ne possa aver negativamente influenzato lo sviluppo.
Nonostante non ci siano voci su una sua uscita per console next gen, non ci stupirebbe scoprire un cambio di idee. Si suppone infatti che PS5 e Xbox One X possano uscire a Novembre, si tratterebbe quindi di slittare il gioco di appena un mese, per ottenere una migliore finestra pubblicitaria come titolo di lancio. In questa notizia abbiamo comunque parlato di rumor e ipotesi, prendetene quindi il contenuto con le pinze.
Quella di Mass Effect è una delle più influenti saghe di videogiochi del passato, che nell’arco di una trilogia è riuscita ad infondere nuova linfa vitale al genere degli action RPG in terza persona. Ora non ci resta altro che attende per scoprire se torneremo a salvare la galassia assieme al capitano Shepard. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento