Il ritorno del comandante Shepard è un qualcosa che chiunque di noi sogna dall’alba dei tempi, e stando a recenti rumor la Mass Effect Trilogy Remaster potrebbe non essere così lontana
La serie di Mass Effect, iniziata originariamente nel lontano 2007 da una Bioware in splendida forma, è riuscita a scavarsi un posticino stabile nel cuore di chiunque l’abbia giocata. Il primo episodio ha sorpreso sia il pubblico sia la stampa ed è considerato una delle punte di diamante di Xbox 360. Così tanto apprezzato da essere velocemente diventato una trilogia, con ogni titolo successivo che veniva ampliato in quantità e qualità di contenuti. Il tutto fino al tragico finale, ma non ne vogliamo parlare.
È molto che non si parla ufficialmente della serie di Mass Effect. La mancanza di ufficialità ha sempre fatto da benzina sul fuoco per le centinaia di voci di corridoio che si sono avvicendate nel corso degli anni. Ed è proprio di un ulteriore rumor di cui vogliamo parlarvi oggi, un qualcosa di forse campato in aria, ma che proviene da una voce spesso attendibile. La voce è quella di Jeff Grubb di VentureBeat e di che cosa abbia parlato… Continuate a leggere.
La Mass Effect Trilogy Remastered sarebbe un sogno divenuto realtà
Electronic Arts ha dettagliato la line up dei titoli che ha in produzione e in uscita fino alla fine dell’anno fiscale, data posta al 31 marzo 2021. Una lista che contiene moltissimi titoli non ancora annunciati e proprio Jeff Grub sostiene che uno di questi sia la versione Remaster della Mass Effect Trilogy. Non ha offerto ulteriori dettagli a riguardo, nessuna finestra temporale o la lista delle piattaforme per la quale sarà disponibile. Ha soltanto affermato che non dobbiamo aspettarci una versione per Nintendo Switch “nell’immediato”.
Il tutto, come abbiamo detto, rimane solo un rumor. E bisogna anche ammettere che Electronic Arts non è stata una grande appassionata di versioni Remastered in questa generazione. Comunque, se il termine di questo rumor è il 31 marzo 2021, abbiamo ancora tutto il 2020 per scoprire se prima o poi riusciremo a mettere mano alla Mass Effect Trilogy Remaster. Chissà, magari EA ci svelerà qualcosa nell’evento annunciato per l’11 giugno. Restiamo in attesa! Che cosa ne pensate? Sareste felici di poter rivestire ancora una volta i panni del comandante Shepard? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento