Continuano ad arrivare nuovi indizi su una possibile data di uscita della Mass Effect Trilogy. La collection uscirà entro l’anno fiscale?
Nonostante non sia ancora stata annunciata ufficialmente, la Mass Effect Trilogy sembra essere davvero più che un semplice rumor. Gli indizi sulla sua esistenza continuano ad arrivare e le voci che vogliono un lancio entro marzo 2021 si fanno sempre più insistenti. Questa volta l’indizio arriva da un nuovo artbook della trilogia, spuntato di recente sulle pagine di Amazon.
Ecco la possibile data di uscita di Mass Effect Trilogy, ci possiamo fidare?
Sono stati aperti i preordini dell’artbook in questione, intitolato “The Art of Mass Effect Trilogy: Expanded Edition”. L’uscita è prevista per il 23 Marzo 2021 e nulla vieta che una collection dei primi tre capitoli possa uscire nello stesso periodo. Questo andrebbe a confermare le parole di Eirik Hyldbakk Furu che indicava come periodo di uscita proprio quello di marzo, per rientrare nell’anno fiscale in corso.
L’autore dell’artbook è Bioware, la quale potrebbe essere coinvolta direttamente nello sviluppo della remaster. Al momento però non abbiamo ancora nulla di ufficiale. Molti si aspettavano l’annuncio del gioco durante l’EA Play, tenutosi qualche settimana fa. Le aspettative però sono state disattese durante l’evento, che ha visto la totale assenza della storica software house.
Questa fantomatica remaster dovrebbe contenere tutti e tre i capitoli storici della saga nella loro versione completa di DLC, andando a ripercorrere per intero le avventure di Shepard e del suo equipaggio. Ci aspettiamo che la trilogia verrà pubblicata su PC, PS4 e Xbox One e, perché no, anche su PS5 e Xbox Series X. Nel mese di marzo saremo entrati a pieno regine nella prossima generazione di console, sembra quindi naturale pensare ad un prodotto quantomeno cross-gen per arrivare al più ampio pubblico possibile.
Per ora prendete tutto con le pinze, vi aggiorneremo quando avremo delle novità più concrete. Nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento