Mass Effect Legendary Edition potrebbe supportare le attuali mod per la trilogia originale. Ad affermarlo è un membro di BioWare. Vediamo tutti i dettagli al riguardo
Mass Effect tornerà presto ai bei vecchi tempi con la trilogia rimasterizzata nella Legendary Edition e ora potrebbe anche essere emerso qualche dettaglio sulle mod. In tutto ciò che BioWare ha detto finora sul rilascio, la software house ha sottolineato che mantenere gli aspetti fondamentali della trilogia originale è qualcosa su cui si sono concentrati un po’ e che potrebbe valere anche per la scena del modding. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Mass Effect Legendary Edition: apertura di BioWare al mondo delle mod
Su Twitter, il direttore del progetto, Mac Walters, ha affermato che BioWare è stato “in contatto con alcuni programmatori della comunità di modding” e sta adottando misure non solo per aggiornare i modder sulle modifiche apportate ai giochi che avranno un impatto sulle mod esistenti, ma anche sui passaggi per “permettere alla comunità di modding di ottenere successo in futuro”. Walters afferma che si tratta di un processo in corso e che ulteriori dettagli sullo stesso verranno rivelati prima del lancio.
We’ve have been in touch with a few in the modding community to learn how best to a) update everyone on changes that will impact existing mods, and b) set the modding community up for success going forward. It’s ongoing, and we’ll discuss in more detail by launch.
— Mac Walters (@macwalterslives) February 4, 2021
Recentemente, è stato confermato che sebbene la Legendary Edition includerà la maggior parte dei contenuti (incluso il DLC) della trilogia originale, ci saranno alcune eccezioni, tra cui il DLC Pinnacle Station del primo gioco e il multiplayer di Mass Effect 3.
Mass Effect: Legendary Edition verrà lanciata per PS4, Xbox One e PC il 14 maggio. Controllate suoi requisiti per la versione PC qui. Walters ha anche affermato che BioWare non ha escluso un eventuale porting per Switch.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento