Confermata la data di uscita di Mass Effect: Legendary Edition, che segna il ritorno della trilogia del capitano Shepard
La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ma alla fine, dopo una snervante attesa da parte dei fan, il ritorno della Normandy e della ciurma del capitano Shepard è stato ufficialmente confermato, con tanto di data di uscita. Nelle scorse ore, difatti, EA e Bioware hanno svelato ufficialmente Mass Effect: Legendary Edition, la compilation che includerà la versione rimasterizzata dei primi tre capitoli della serie, che ovviamente saranno presentati in forma decisamente migliorata, e che sarà disponibile a partire dal prossimo 14 Maggio.
Mass Effect: Legendary Edition, primi dettagli
Oltre ai giochi che compongono la trilogia, Mass Effect: Legendary Edition permetterà di mettere le mani anche su tutti i DLC rilasciati, ma non mancheranno anche delle migliorie tecniche, che permetteranno ai giochi di girare in 4K, oltre a beneficiare del supporto all’HDR. I miglioramenti visivi, inoltre, andranno ad impattare sui modelli dei personaggi, ma sarà presente anche un sistema di illuminazione migliorato, un notevole quantitativo di texture in alta risoluzione, nuovi shaders ed effetti visivi.
Miglioramenti in vista anche per quanto concerne le ombre dinamiche, gli effetti volumetrici, la profondità di campo, e le cinematiche pre-renderizzate.
Mass Effect: Legendary Edition stato ufficialmente confermato per PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Steam ed Origin), con data di uscita fissata per il 14 di maggio, mentre le console di nuova generazione potranno sfruttare il tutto unicamente tramite la retrocompatibilità, dato che Bioware ha confermato di non essere al lavoro per un upgrade next gen dei tre titoli.
Ovviamente PS5 ed Xbox Series X/S beneficeranno ugualmente di alcune migliorie, legate ovviamente alle nuove specifiche hardware, che si tradurranno in prestazioni migliori ed in tempi di caricamento più rapidi. Per quanto riguarda gli utenti PC, invece, i giocatori troveranno con tutta probabilità il pieno supporto agli schermi widescreen 21:9, così come quello alle DirectX 11 ed ai controller.
Non mancheranno anche migliorie alla giocabilità, che si traducono in un sistema di mira più reattivo, oltre ad un perfezionamento della gestione della squadra e della guidabilità del Mako. Il sistema di creazione del personaggio, invece, vedrà l’introduzione di nuove opzioni di personalizzazione, ma significative saranno anche gli aggiornamenti visivi delle location, come Eden Prime, Feros ed Ilos.
Siete contenti dell’annuncio di Mass Effect: Legendary Edition? Fatecelo sapere nei commenti, qua su tuttoteK.
Lascia un commento