I salvataggi di Marvel’s Spider-Man non saranno trasferibili dalla versione originale al remaster per PS5, scopriamo tutti i dettagli
Non sappiamo se esordire con una battuta sui molteplici reboot cinematografici di Spider-Man o sul ciclo fumettistico di Dan Slott. Quel che sappiamo è che i ragazzi di Insomniac Games, ex team di sviluppo di Spyro e attuali sviluppatori dell’amata avventura Marvel, hanno appena confermato con un tweet che l’avventura di Peter Parker dovrà ripartire da zero. I salvataggi della versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man non saranno infatti trasferibili sulla piattaforma next-gen di Sony, ovvero PS5, approfondendo al contempo il funzionamento della versione rimasterizzata nota come Marvel’s Spider-Man Remastered.
Per Marvel’s Spider-Man nessuna svolta, zio Ben morirà per l’ennesima volta
I giocatori che avrebbero voluto proseguire con i loro salvataggi di Spider-Man su PlayStation 5 dovranno dunque apportare delle modifiche ai propri piani. Il team di sviluppo ha concepito Marvel’s Spider-Man Remastered come un titolo nuovo, da cui l’incompatibilità dei salvataggi della versione più “classica”. Il lato buono di tutto ciò è la lista di trofei inedita che ne deriva, per la gioia dei completisti tra voi.
Saves won’t transfer from the original game to the Remaster
— Insomniac Games (@insomniacgames) September 20, 2020
Inoltre, Insomniac Games ha confermato che la versione rimasterizzata non sarà distribuita in edizione fisica. Tutti i futuri possessori di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition avranno un voucher per il download del gioco in formato digitale. Voi cosa pensate di questa inattesa svolta? Avevate in mente di riprendere i vostri salvataggi di Marvel’s Spider-Man su PS5?
Fatecelo sapere qui sotto nella sezione dedicata ai vostri commenti, naturalmente senza dimenticare di restare su tuttoteK per ogni aggiornamento sul mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento