Durante l’evento streaming Square Enix Presents sono svelate la rodmap di Marvel’s Avengers ed i dettagli dell’update diretto a PS5
Quella che ha per protagonista Marvel’s Avenger, il videogame sviluppato da Eidos Montreal, è una storia quanto mai travagliata, dato che nonostante la licenza dall’appeal sicuramente invidiabile, il gioco non è riuscito a soddisfare le aspettative di pubblico e critica. Ad un lancio tutto sommato soddisfacente hanno fatto seguito settimane in cui la base giocante è andata calando sempre di più, complice una marcata assenza di contenuti in grado di intrattenere una volta terminata la campagna.
Nonostante tutto, però, il gioco è lontano dall’essere abbandonato, come dimostra la road map illustrata durante lo Square Enix Presents, l’evento in streaming tenuto ieri dal colosso nipponico, che è servito anche a dettagliare i miglioramenti introdotti su PS5 tramite l’update next gen.
Marvel’s Avenger svelata roadmap e dettagli next gen durante lo Square Enix Presents
Ad aprile le danze in merito alle novità introdotte nel titolo Eidos Montreal ci ha pensato Operation: Future Imperfect, una nuova storia che ha per protagonista Clint Barton, alias Hawkeye. L’avventura ci trasporterà all’interno di un nuovo bioma, conosciuto come Wasteland, popolato da minacce vecchie e nuove, come il Cargo Runner Synthoid, che rilascerà oggetti una volta distrutto. Non mancherà anche un nuovo villain, Maestro, un Hulk distorto proveniente da una timeline alternativa, dotato dell’ingegno di Banner e della forza del colosso verde.
Introdotta anche la possibilità di rigiocare la campagna, così come l’implementazione di Stanze HARM personalizzabili, utili per allenare il proprio eroe preferito grazie ad una serie di customizzazioni che impatteranno sulla tipologia di nemici, il loro numero, la difficoltà e oltre. Presente anche un piccolo omaggio per tutti i fan del gioco, che riceveranno gratuitamente l’outfit Night Galaxy per Ms. Marvel.
Relativamente all’update next gen di Marvel’s Avengers (che sarà gratuito per i possessori del gioco in versione PS4 e Xbox One), durante lo Square Enix Presents sono state dettagliate le feature specifiche della release per PS5: questa sfrutterà le caratteristiche uniche offerte dal DualSense, ovvero il feedback aptico ed i trigger adattivi, così da donare un feeling unico a ciascuno degli eroi giocabili.
Supportato anche l’audio 3D offerto dal Tempest 3D AudioTech, che potrà essere sfruttato tramite un qualsiasi paio di cuffie e capace di restituire una spazialità sonora senza precedenti. Confermati anche i tempi di caricamenti migliorati e la possibilità di cross-play tra giocatori PS4 e PS5.
Non mancheranno miglioramenti al frame rate e alla grafica, grazie ad una maggiore fluidità e alla presenza di migliorie all’ambient occlusion e al filtro anisotropico, oltre a texture dotate di maggiore risoluzione e traslucenza.
Tante novità anche per quanto riguarda la roadmap del 2021, che vedrà il gioco arricchirsi di tanti contenuti inediti. La primavera sarà all’insegna degli eventi Tachyon Anomaly e Red Room Takeover, per proseguire poi con Cosmic Cube (un settore dedicato a Monica) e Wasteland Patrol, che andrà ad aggiungere nuove sortite nella location introdotta con Hawkeye. Non mancheranno anche missioni di Livello Omega inedite, il superamento del level cap fissato a 50, nuovi outfit provenienti dal Marvel Cinematic Universe, oltre ai consueti bilanciamenti all’esperienza generale.
Insomma, di carne al fuoco per Marvel’s Avengers pare essercene davvero tanta, e se siete interessati ad acquistare il gioco potete farlo, a prezzo scontato, tramite Instant Gaming.
Per tutte le notizie sul mondo del gaming, invece, l’appuntamento rimane fissato qua, su tuttoteK.
Lascia un commento