Crystal Dynamics ha comunicato la data in cui Marvel’s Avengers sarà finalmente disponibile anche su PS5 e Xbox Series X/S
La storia di Marvel’s Avengers (qua la nostra recensione), il gioco su licenza sviluppato da Crystal Dynamics ed uscito lo scorso anno, è sicuramente molto travagliata: ad un lancio tutto sommato soddisfacente, la produzione distribuita da Square Enix ha fatto seguito ad alcuni mesi non proprio esaltanti, che hanno inizialmente visto lo slittamento dei DLC gratuiti promessi, giungendo a rimandare anche l’atteso upgrade per PS5 e Xbox Series X/S, che almeno nei piani iniziali era stato previsto in contemporanea con il lancio delle nuove console da gioco. Le ultime notizie relative al gioco, però, sono risultate foriere di confortanti sviluppi.
Marvel’s Avengers: data per la versione PS5 e Xbox Series X/S
Durante l’ultimo War Table in streaming, Crystal Dynamics ed Eidos Montreal hanno, difatti, annunciato che la versione PS5 e Xbox Series X/S del gioco è prevista per il prossimo 18 Marzo. Il lancio della release next gen coinciderà anche con il debutto di Operation: Hawkeye – Future Imperfect, che vedrà l’ingresso di Clint Barton all’interno di eroi giocabili, ovviamente anche per mezzo di una storyline dedicata.
La versione per i nuovi hardware Sony e Microsoft del gioco Crystal Dynamics, inoltre, garantirà una resa visuale migliorata, un frame rete più elevato, con le iterazioni PS5 e Xbox Series X in grado di spingersi fino ad una risoluzione di 4K, mentre Series S dovrà accontentarsi dei 1440p. Tra le altre caratteristiche dedicate troveremo modelli e texture in alta risoluzione, una draw distance più ampia ed una migliore resa visiva di mosse speciali ed effetti visivi.
Sarà, inoltre, garantito anche il cross-play generazionale, con gli utenti PS4 che potranno giocare con quelli PS5 e, viceversa, lo stesso potranno fare i player che sceglieranno di affrontare il gioco sulle macchine Microsoft. Supportato, ovviamente, anche il cross-save, oltre al feedback aptico del Dualsense. L’update sarà gratuito per i possessori del titolo per le vecchie console.
Siete ansiosi di sperimentare la nuova release di Marvel’s Avengers? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre qua, su tuttoteK.
Lascia un commento