Sta per uscire Marvel’s Avengers, è il momento dunque di scoprire quale sarà il costo delle microtransazioni necessarie per acquisire crediti
Come per qualsiasi altro Game As A Service, Marvel’s Avengers punta a rimanere sulla cresta dell’onda per moltissimo tempo. Ovviamente quindi il gioco sarà dotato di un sistema di microtransazioni, le quali permettono di acquisire crediti di gioco. Questi ultimi permettono di acquisire oggetti cosmetici per personalizzare i propri eroi. Andiamo quindi a scoprire i prezzi di tali crediti.
Ecco il prezzo delle microtransazioni di Marvel’s Avengers
Le informazioni sono prese direttamente dal listino del PlayStation Store:
- 500 Crediti a 5 dollari;
- 2.200 Crediti a 20 dollari;
- 6.000 Crediti a 50 dollari;
- 13.000 Crediti a 100 dollari;
Si tratta di prezzi in linea con il mercato attuale. Per farci un’idea del valore di questi crediti vi possiamo dire che una emote può costare 250 crediti, mentre un costume raro può costare almeno 700 crediti, fino ad un massimo di 1400 crediti per un costume leggendario. Vi ricordiamo che si tratta di oggetti puramente estetici e che non modificano in alcun modo il gameplay.
Abbiamo già saputo dalla nostra anteprima della Beta che ogni eroe dispone di un proprio Battle Pass, chiamato Carta Eroe. I personaggi base presenti nel gioco al lancio avranno tali Battle Pass disponibili gratuitamente per tutti. Per quanto riguarda invece i personaggi che verranno aggiunti nel supporto post-lancio (come Spiderman o Occhio di Falco), il Battle Pass avrà un costo di 1.000 crediti, circa 10 euro secondo il listino soprastante.
Solo una volta provato con mano il gioco riusciremo a valutare completamente il modello proposto da Crystal Dynamics. Si tratta pur sempre di oggetti opzionali, ma è anche vero che non stiamo parlando di un free-to-play, ma di un gioco venduto a prezzo pieno. Non bisognerà aspettare ancora molto per saperne di più, poiché Marvel’s Avengers sarà disponibile a partire dal 4 settembre su PC, PS4 e Xbox One e Google Stadia, con le versioni next-gen in arrivo più avanti. Continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento