Ogni eroe di Marvel’s Avengers ha le proprie carte sfida, una sorta di pass battaglia, in questa guida vi sveliamo come sbloccarli gratis
Marvel’s Avengers uscirà ufficialmente domani ma quanti possiedono già il gioco in anteprima, hanno già avuto modo di prendere confidenza con il sistema di personalizzazione del nuovo titolo di Crystal Dynamics. Si perché, diciamocelo, infondo l’appeal del gioco in questione è anche dato dal fatto di customizzare il proprio manipolo di eroi. Cosa c’è di più divino di equipaggiare Tony Stark con un esoscheletro blu tirato a lucido o agghindare Hulk come un vichingo? Già , niente, infatti.Â
Cosa bisogna fare, quindi, per mettere le mani su tutto quel cumulo di skin, emblemi, emote e animazioni per le esecuzioni per il vostro Vendicatore prediletto? Semplice, completare gli obiettivi delle Carte Sfida (che possono essere intese come una sorta di Pass Battaglia) di ogni eroe di Marvel’s Avengers. Ogni personaggio disponibile nel gioco ha la sua Carta Sfida, quest’ultima garantisce 2 tipi di reward: gratuiti e premium.
Per ogni carta, il gioco vi chiederà 1000 crediti (10 euro di microtransazione). Attenzione però: con un po’ d’impegno e una bella grindata, in Marvel’s Avengers, tutte le Carte Sfida (o pass) dei 6 eroi base (Iron Man, Black Widow, Thor, Hulk e Ms. Marvel), in realtà , sono gratis. Ogni carta prevede 40 livelli. Completare questi ultimi vi garantirà una valanga di migliorie estetiche per i vostri Vendicatori.
Marvel’s Avengers: tra fumetti e polemiche
Marvel’s Avengers è stato tra i titoli più attesi e, indubbiamente, discussi dell’estate appena conclusasi. Il gioco è in sostanza un action-adventure nato dagli sforzi combinati di Crystal Dynamics e Eidos Montréal, con Square Enix a fare da publisher. Il gioco si rifà , in larga misura, alla lore e agli adattamenti fumettistici in altri media dei Vendicatori della Marvel. Gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno parlato, qualche mese fa, di quanto sia stata impegnativa la selezione dei membri del roster data la vastità del repertorio supereroistico della casa fumettistica del compianto Stan Lee.
Ha fatto discutere molto anche il fatto di includere Spider-Man, la guest star del caso, solo nella versione PlayStation del titolo (Sony detiene parte dei diritti del personaggio in questione). Allo stesso tempo, i vertici di Square Enix, hanno dichiarato, a scanso di equivoci, che l’universo che vedremo rappresentato in Marvel’s Avengers non avrà nulla a che fare con quello del prossimo attesissimo Miles Morales. Le due opere quindi si muovono in ambientazioni totalmente separate ed indipendenti.Â
In definitiva, il gioco, a detta degli sviluppatori, punterà molto sulla componente narrativa con una sceneggiatura che mira a coinvolgere profondamente i fan dell’universo Marvel. Infatti, i vari vertici di Marvel e Square Enix, negli scorsi giorni, hanno infatti preannunciato che ci sarà addirittura un romanzo a delineare l’antefatto narrativo di questo atteso titolo supereroistico. Inoltre, Marvel’s Avengers sarà giocabile in single-player o con un gruppo di massimo 4 amici in modalità cooperativa. In questo articolo trovate un’anteprima e le nostre prime impressioni su Marvel’s Avengers, ora procediamo a vedere come sbloccare gratis tutte le Carte Sfida (o pass).
I livelli – Marvel’s Avengers: come completare le carte sfida e sbloccare gratis tutti i pass
Veniamo ora al nocciolo della questione (o della guida, se preferite). Di seguito, vi spieghiamo come portare a compimento i vari obiettivi delle Carte Sfida (o pass) di Marvel’s Avengers e sbloccare gratis quelle che verranno in futuro. Abbiamo detto che ogni Carta ha un livello. Bene, per farlo progredire non sarà sufficiente utilizzare lo specifico eroe a cui tale carta è associata. Per fare progressi nella Carta (o pass) dovrete completare le varie sfide settimanali e giornaliere, di volta in volta. Nulla di diverso da quanto avviene in tanti titoli free to play o mobile, in sostanza.Â
I singoli livelli dei pass necessitano infatti di punti per essere completati. Per ogni livello dovrete guadagnarvi 5 Punti Sfida ed è possibile completare almeno un livello al giorno. Per farlo, potrete contare su 2 Sfide Giornaliere (il reset avviene a mezzanotte) di 3 punti l’una e 2 Sfide Settimanali da 11 punti l’una. Il totale è presto fatto. Potrete ottenere 64 Punti Sfida alla settimana e completare una Carta Sfida in poco meno di un mese. Sano e vecchio grinding, insomma.
Inoltre, sarà possibile sostituire ad ogni reset sia una sfida settimanale che una giornaliera. In questo modo avrete buone possibilità di ottenerne di più abbordabili. Per chi non ha tempo o è allergico al grinding rimane pur sempre il metodo più vecchio del mondo: alleggerire il portafoglio. Sarà infatti possibile completare l’intero pass istantaneamente acquistando, letteralmente, i livelli. Per ogni Carta sono necessari 4.000 Crediti, cioè 40 euro. Vediamo ora, invece, come accelerare il completamento dei pass delle Carte Sfida di Marvel’s Avengers gratis.
Ottenere tutti i pass – Marvel’s Avengers: come completare le carte sfida e sbloccare gratis tutti i pass
Leggendo il paragrafo precedente, la vostra reazione istintiva sarà probabilmente sfociata nello sconforto. Effettivamente, l’idea di sborsare 40 euro o passare quasi un mese a completare un pass non è delle più allettanti, già . Prima, però, di accantonare direttamente l’idea di far indossare a Hulk quella tutina attillata che vi piace tanto, aspettate. C’è un dettaglio che non vi abbiamo ancora illustrato.
Completando una singola Carta potrete ottenere un utilissimo reward: 1.300 Crediti. Facendo due calcoli, portando a termine le sfide dei 6 pass attualmente disponibili potrete mettere su un gruzzolo di 7.800 Crediti. A questo punto, potete tranquillamente spendere parte dei crediti ottenuti, di volta in volta, per agevolare la scalata dei livelli della carta successiva, velocizzando il processo generale di completamento. In altre parole, potrete ottenere crediti senza spendere valuta reale. Questo è il metodo per sbloccare gratis tutte le Carte Sfida (o pass) di Marvel’s Avengers.
Mano al pad!
Questo è quanto. Adesso sapete come come completare le carte sfida e sbloccare gratis tutti i pass in Marvel’s Avengers. In definitiva, come prevedono le formule di tanti altri titoli attualmente disponibili su mobile e non (in particolare i free to play) il gioco vi propone la classica scelta: grindare o sborsare. Il processo per portare a termine le varie carte è impegnativo, indubbiamente, ma non impossibile. Tutto sta nella costanza. Inoltre, è decisamente probabile, che come avviene nei suddetti titoli, le software house che si occupano di questo titolo premieranno in diverse occasioni la community con vari Crediti extra e in tal modo manterranno la stessa coinvolta nel gioco. Il completamento dei vari pass sfida, dunque, sarà ancora più veloce.
Vi ringraziamo per aver dedicato tempo alla lettura di questa guida. Qui ne trovate un’altra utile per iniziare a giocare. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito a questo titolo. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento