Sony ha appena presentato alcuni nuovi titoli indie che debutteranno su PS5: il puzzle-game Maquette, il battle a turni Haven e l’action-adventure Recompile
Le cose si muovono rapidamente in casa Sony. Proprio ieri è stata lanciata con un post sul blog ufficiale l’iniziativa PlayStation Indies, un programma orientato a dare risalto alle migliori produzioni indipendenti sulle console Sony. Si è tenuta anche una breve presentazione in cui sono stati mostrati diversi titoli indie in arrivo su PS5 e PS4: il puzzle game Maquette di Annapurna Interactive, Haven di The Game Bakers e Recompile di Phigames (quest’ultimo arriverà anche su Xbox Series X).
Potrete giocare i nuovi indie, Maquette, Haven e Recompile, non solo su PS5
Maquette è un gioco puzzle “ricorsivo” in cui il giocatore può modificare le dimensioni di diversi edifici e strutture. Spostarsi verso il centro del mondo di gioco renderà le cose più grandi, mentre arretrando le dimensioni si ridurranno. La background story del titolo consiste in una “storia d’amore moderna“. Maquette sarà dispobile quest’anno per PS4, PS5 e PC.
Haven si era già mostrato in varie occasioni. Uscirà anche per PS5, Xbox One, Nintendo Switch, PC e PS4. Il gioco ruota attorno le vicende di una coppia, Yu e Kay. I due, fuggiti dalle loro rispettive case, si sono stabiliti su un pianeta alieno pieno di insidie. Oltre a planare lungo la superficie del pianeta, i giocatori useranno attacchi e tecniche di gruppo in battaglie a turni. Da ultimo, Recompile, uno titolo in pieno stile Metroidvania in cui i giocatori controllano un software personificato che lotta per sopravvivere contro la cancellazione. I giocatori si avventureranno attraverso il Mainframe, combattendo e compiendo azioni da platform mentre hackereranno l’ambiente. Recompile rilascia anche quest’anno per PS5, Xbox Series X e PC.
Cosa ne pensate di queste new entries, ovvero Maquette, Haven e Recompile nella lineup PS5? Vi piacciono gli indie? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento