Nel Remake Mafia: Definitive Edition ci sarà del nuovo contenuto riguardo storia e missioni. Saranno novità anche per i fan di vecchia data
Il 28 agosto Mafia: Definitive Edition uscirà su PS4, Xbox One e PC. Si tratta del Remake del primo capitolo che andrà ad inserirsi nella trilogia che comprende (già da ora) le rimasterizzazioni degli altri due capitoli della saga. Questo Remake però non riprodurrà fedelmente l’originale andando a ritoccare semplicemente il comparto tecnico. Il gioco infatti vanterà degli approfondimenti sia sulla storia che in alcune missioni.
Storia e missioni più profonde in Mafia: Definitive Edition
A rivelare queste caratteristiche è stato Haden Blackman di Hangar 13, software house al lavoro sul progetto Mafia Trilogy. Blackman spiega come non verranno fatte delle vere e proprie modifiche, ma piuttosto verrà aggiunto del contenuto che approfondirà storia e personaggi:
Per esempio Sarah nel gioco originale non ha molto screen time nonostante sia un personaggio molto importante. Lei è il motivo per cui Tommy Angelo fa quello che fa. Vogliamo quindi donarle più tempo per rendere più comprensibile il suo personaggio e il suo ruolo nella famiglia.
Si parla anche di un ampliamento delle missioni di gioco. Non tutte le missioni saranno più grandi rispetto al capitolo originale, ma la software house ha studiato dove andare ad aggiungere del nuovo contenuto per renderle ancora più memorabili. Il tutto con la dovuta attenzione per non alterare lo spirito e la fedeltà al primo Mafia.
Abbiamo quindi a che fare con un Remake che vorrà sicuramente donare qualcosa di nuovo ai giocatori. Probabilmente anche i vecchi fan che conoscono a memoria il gioco potrebbero essere interessati a rivivere le gesta di Tommy Angelo per scoprire tutte le novità inserite dal team. Siete curiosi di scoprire quale sarà il risultato? Nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le news dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento