In una recente intervista, Hangar 13, lo sviluppatore di Mafia: Definitive Edition, ha parlato di un potenziale nuovo capitolo della serie
Hangar 13 non ha esattamente avuto i migliori precedenti con il franchise di Mafia, anche se la speranza dello studio è che l’imminente remake del primo gioco, Mafia: Definitive Edition, renda giustizia all’amato classico del crime videoludico risalente al 2002. Ma mentre i fan della serie non vedono l’ora che arrivi il gioco, molti si chiedono cosa c’è in serbo per il franchise oltre a questo. Per essere più precisi, quando possiamo aspettarci un Mafia 4?
Un Mafia 4 dopo la Definitive Edition del primo storico capitolo?
Parlando in un’intervista recente, gli sviluppatori di Hangar 13 hanno dichiarato che se l’imminente titolo di Mafia dovesse andare bene, vorrebbero passare ad un nuovo capitolo inedito della serie.
Tuttavia, al momento la software house statunitense è concentrata anche su un nuovo non annunciato. Il gioco AAA in questione sarà una nuova IP open world in base agli annunci di lavoro pubblicati dall’azienda. Di seguito le parole degli sviluppatori:
Ci auguriamo che i fan apprezzino la Definitive Edition di Mafia. Se questa dovesse avere un riscontro positivo, potremmo essere in grado di incanalare la nostra energia verso una nuovo capitolo. So che il nostro team sarebbe entusiasta di fare un altro gioco della serie Mafia se si presentasse l’opportunità. Nel frattempo stiamo lavorando a un altro progetto. Non possiamo ancora dirvi nulla a riguardo. Ad ogni modo ne siamo entusiasti.
Take-Two Interactive, società proprietaria del publisher 2K Games, vede ovviamente molto potenziale nella IP Mafia, quindi si spera che vedremo altri giochi della serie in un futuro non troppo lontano.
Vi ricordiamo che Mafia: Definitive Edition sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC il 25 settembre.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento