Google Stadia potrebbe giocare un ruolo chiave nel futuro di Mad Box, la console ideata da Slighty Mad
Slightly Mad aveva programmato tempo fa di creare una console tutta sua: una macchina potente capace di spingersi fino a 120 fps in risoluzione 4K con qualsiasi titolo AAA in circolazione. Inizialmente sembrava che la console dovesse chiamarsi Mad Box. Ora sappiamo che probabilmente la piattaforma non si chiamerà così, dal momento che il marchio è stato ritirato in seguito ad alcune controversie con una società francese, ma lo studio sembra voler continuare il progetto di un suo hardware.
Mad Box potrebbe essere la prima vittima di Google Stadia
Sembra però che l’annuncio del servizio streaming Google Stadia abbia inferto un duro colpo al futuro della console, che deve fare affrontare l’evoluzione del mondo videoludico.
La testata PCGamesInsider.biz ha riportato una dichiarazione di Nathan Bell, Online Marketing Director di Slightly Mad, secondo cui l’annuncio di Stadia è stato un duro colpo per Mad Box. Secondo Bell due investitori si sono tirati indietro subito dopo la presentazione del servizio Google. Non ha rilasciato dettagli aggiuntivi sugli altri investitori, ma definitamente crede che la piattaforma streaming abbia avuto un grosso effetto sulla loro console, e potrebbe avere grosse ripercussioni sull’intero mondo del gaming.
L’annuncio di Google Stadia non ha aiutato il nostro progetto per quanto riguarda gli investitori. Avevamo un solido piano di investimenti, ma il motto di Google “The future of gaming isn’t in a box” non ci ha di certo aiutati. Due investitori si sono ritirati dopo l’annuncio di Stadia. Tutto quello che posso dire è che a questo punto il futuro del progetto è incerto.
Sin dall’inizio Mad Box è stata accolta con molti dubbi e scetticismo, principalmente a causa delle dimensioni di Slightly Mad e della quantità di capitale necessario per creare una console nel mercato di oggi. Al momento possiamo solo aspettare e vedere come andrà a finire per la società e per Mad Box.
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento