Tramite comunicato stampa, Riot Games ha annunciato le date dei tornei riparatori di Clash, visti i problemi avuti con i server di LoL nel corso degli appuntamenti precedenti
Gli scorsi 16 e 17 gennaio, proprio mentre si tenevano i tornei di Clash, Riot Games ha avuto importanti problemi ai server di LoL. Problemi che non si sono poi risolto spontaneamente e che, in alcune regioni, hanno causato anche l’interruzione del torneo stesso. In particolar modo il 17 gennaio, in RU e TR e in entrambi i giorni in EUW ed EUNE, i partecipanti al torneo si sono trovati ad affrontare problemi generalizzati che, in alcuni casi, hanno comportato l’annullamento del torneo.
Riot Games ha prontamente rimborsato i biglietti a tutti i giocatori di RU e TR che hanno partecipato al torneo il 17 gennaio, e a tutti quelli di EUW ed EUNE che hanno preso parte alla competizione in uno od entrambi i giorni. L’insoddisfazione della cancellazione del torneo, però, è rimasta e per questo motivo Riot ha pensato di riprovarci con altre date.
LoL: Riot Games ci riprova, ecco le date dei tornei riparatori di Clash
Riot Games ha quindi annunciato dei tornei riparatori di Clash nelle regioni colpite dai problemi tecnici. I tornei riparatori si terranno mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio. L’azienda si è anche di nuovo scusata per i problemi avuti nel primo torneo infrasettimanale organizzato e ha chiesto all’utenza un feedback sulla nuova opzione organizzativa, attuata in modo da poter rendere Clash accessibile a un numero maggiore di giocatori nel corso dell’anno. Trovate in dettaglio gli orari dei tornei riparatori sui canali ufficiali dell’evento.
Come per il torneo di gennaio, avrete l’opportunità di partecipare anche se non avete completato i piazzamenti per la stagione 2021, a condizione di aver avuto un livello in quella 2020. Il torneo riparatorio farà sempre parte della coppa Isole Ombra, che completa la pre-stagione di Clash prima di ripristinare il requisito di livello nella stagione attuale con la coppa Zaun a febbraio.
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, e Riot Games ci riprova, nonostante i problemi avuti ai server di LoL nello scorso gennaio, con i tornei riparatori di Clash. Che cosa ne pensate? Parteciperete all’evento? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento