Lo studio legale globale Ontier è entrato nel radar dell’Osservatorio Italiano eSports, associandosi e andando a creare una nuova fruttuosa collaborazione
L’Osservatorio Italiano eSports va ad espandere ancora di più il tiro della sua influenza. Dopo l’accordo con il team QLASH e Arkage, anche lo studio legale Ontier, con 21 uffici in 13 paesi del mondo, si associa all’OIES. L’accordo rientra nella strategia dello studio di consolidare il proprio posizionamento nei servizi legali dedicati agli stakeholder del settore eSports. Questo ingresso costituisce un ulteriore passo del percorso grazie al quale lo studio è progressivamente diventato un punto di riferimento nel panorama eSports nazionale e internazionale.
Già a novembre dello scorso anno, durante il Social Football Summit che ha avuto luogo presso lo Stadio Olimpico di Roma, lo studio Ontier con Gianni Origoni Grippo Cappelli ha presentato la “legal Guide on eSports”. Quest’ultimo è un lavoro di analisi della cornice giuridica di riferimento delle discipline eSports a livello globale. Con questa collaborazione, l’OIES continua nella sua missione di riunire i più importanti stakeholder legali italiani interessati a contribuire all’evoluzione del settore.
Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio Italiano eSports, hanno commentato la nuova collaborazione:
Con l’ingresso di Ontier, l’OIES aumenta il suo parterre di studi legali di eccellenza al servizio del movimento esportivo italiano. Lo sviluppo del business del settore passa anche attraverso una maggiore regolamentazione, che così potrà attirare più investimenti. Radunando i migliori studi legali interessati al tema, l’OIES diventa sempre più un punto di riferimento nella discussione sugli eSports in Italia.
Lo Studio Legale Ontier commenta la nuova collaborazione con l’Osservatorio Italiano eSports
Ovviamente, un commento è giunto anche dallo Studio Legale Ontier, con la voce di Luca Pardo, Socio Fondatore:
Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte dell’Osservatore Italiano eSports, un avamposto di studio e di esame privilegiato del settore. Un autorevole punto di riferimento per quanti vorranno investire consapevolmente in un mercato globale che si sta preannunciando sempre più interessante.
La collaborazione fra lo Studio Legale Ontier e l’Osservatorio Italiano eSports è quindi effettiva. Una collaborazione che sarà sicuramente fruttuosa per entrambe le parti e per il panorama competitivo italiano in generale. Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento