Arriva un nuovo gioco per gli appassionati del mondo del ciclismo. Si tratta di Live Cycling Manager 2. Il videogioco è ideale per chi ama questo sport diffuso in tutto il mondo
Con Live Cycling Manager, seconda edizione, ci si trova davanti ad un gioco entusiasmante che permette di gestire questo sport e vivere l’ebbrezza della bicicletta. È un’esperienza davvero emozionante che, rispetto ad altri giochi realizzati in passato nello stesso settore, sta riscuotendo moltissimo successo. Ad oggi, i giochi sul ciclismo non sono tantissimi, specialmente per il PC, ma su smartphone e tablet, i giochi manageriali che si occupano di ciclismo stanno spopolando tra gli appassionati di tale ambito. Il migliore gioco tra questi è senza ombra di dubbio, Live Cycling Manager 2.
Come giocare a Live Cycling Manager 2
Live Cycling Manager 2 è realistico: il giocatore deve vestire i panni di un manager ciclistico. La squadra deve essere guidata in modo da andare a competere contro altre 40 società di categorie differenti. È possibile quindi, affrontare tutte quelle che possono essere le difficoltà che un team ha nella preparazione per fare delle competizioni. Il giocatore diventerà un direttore sportivo che dovrà controllare le finanze, andare a gestire tutto quello che concerne il coordinamento del club e poi, ogni ogni stagione sarà una nuova sfida. Dovranno essere organizzati corsi di formazione, fare addestramento prima delle gare, coordinare lo stock di attrezzature sportive, fare delle formazioni esclusive e non solo!
Si potrà poi partecipare alle gare, tutte disponibili in 3D e live. Il manager potrà seguire ogni strategia nel dettaglio, in modo tale da ottimizzare i risultati. Man mano che si raggiungeranno i migliori punteggi, si potrà salire di livello fino a che la squadra diventerà leader indiscussa della classifica mondiale. Live Cycling Manager 2 appassiona proprio per i suoi dettagli e per le sue specifiche caratteristiche. È possibile scaricare il gioco anche su Google Play Store.
Live Cycling Manager 2, le caratteristiche più importanti
Una volta scaricato il gioco sull’App Store, iOS o su Google Play, si ha la possibilità di iniziare a giocare sfruttando le principali caratteristiche di questo videogioco. Innanzitutto, la competizione viene fatta in tempo reale, tutta in 3D. Sono 40 le squadre che giocano l’una contro l’altra, con due categorie principali. Vi sono quelle Word e quelle Pro. Ogni competizione ha delle differenti opzioni: ci sono diversi tipi di Tour, Vuelta, Giro, Volta, ma anche gare con oltre 240 tappe in cui è possibile trovare le principali esistenti in Francia, Italia oppure in Spagna.
E’ possibile, in più, fare gli allenamenti specifici per migliorare le qualità degli atleti, per verificare la necessità di noleggi, i trasferimenti di ciclisti, gestire tutte quelle che sono le loro necessità, nonché le condizioni fisiche e quelle anche legate alle loro performance. Si può assumere nuovo personale per rafforzare la squadra come fisioterapisti, meccanici oppure istruttori. La gestione riguarda anche il club e quindi quelli che sono gli sponsor, l’ingaggio di giovani promesse, la possibilità di coordinare la vendita con chi si occupa del materiale sportivo per avere gli strumenti migliori. Le competizioni vengono fatte in vari scenari come ad esempio, mezza montagna, cronometro, pianura o montagna ma non solo! Tutti questi particolari renderanno il gioco molto più affascinante rispetto a quello dei videogames che erano stati realizzati in passato. Una sfida avvincente che permette di vivere tutto il brivido del ciclismo, in tempo reale, e riuscendo a fare anche una giusta analisi delle strategie che possono essere applicate alla propria squadra, di gara in gara. Si ha davvero l’impressione di vivere a 360 gradi, in un mondo manageriale legato al ciclismo!
Tutto ciò che c’è da sapere su Live Cycling Manager 2
Questo gioco è molto appassionante, può essere giocato sia online che offline. Inoltre, è bene sapere che i risultati immediati sono disponibili in ogni fase del gioco stesso. Questo prodotto è esclusivo: ha una grafica molto particolare ed inoltre, nasce dall’idea di Xagu Studios. Nel 2015 è stato fatto il primo gioco in questo senso, così da rendere anche educativo, tutto ciò che concerne il settore sportivo. Live Cycling Manager 2 rappresenta il secondo capitolo del gioco, già disponibile in una prima edizione. I miglioramenti principali riguardano il modo in cui il gioco può essere diffuso e anche il suo design.
Xagu Studios è un beneficiario del programma di sovvenzione “Boosting the Video Game Sector” promosso da Red.es. Programma cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) del PO multiregionale per il FESR spagnolo. 2014-2020
Lascia un commento