Già annunciato diverso tempo fa, Little Town Hero arriva in edizione fisica con la sua Big Idea Edition e si mostra con un nuovo gameplay trailer e una data d’uscita ufficiale
Ne abbiamo già estensivamente parlato nella nostra recensione, ai tempi dell’uscita su Nintendo Switch, ma Game Freak sembra puntare ancora qualche soldo su Little Town Hero. Nonostante il titolo sia molto deludente sotto quasi tutti i punti di vista, l’azienda ha deciso di portarlo dal formato digitale a quello fisico con la Big Idea Edition, un’edizione speciale in arrivo su Nintendo Switch e PlayStation 4 il 26 giugno. La confezione conterrà il gioco in edizione fisica, un artbook, un set di spillette, un poster e la soundtrack ufficiale. Sinceramente non ci aspettavamo un’edizione fisica per Little Town Hero, ma deve aver venduto abbastanza da soddisfare l’azienda.
Paradossalmente a noi il gioco ha deluso sotto quasi ogni aspetto. Nonostante sia tecnicamente discreto, con una città molto bella e colorata da esplorare, e le idee alla base siano alquanto interessanti, Little Town Hero cade molto presto nella ripetitività e nella frustrazione. Un vero peccato, perché l’idea di mescolare diversi generi di gameplay e utilizzare il sistema delle “idee” nei combattimenti per sconfiggere nemici via via più forti ci aveva molto intrigati nei vari trailer che avevano preceduto l’uscita. Bisogna dire che la completa mancanza di una campagna di marketing convincente doveva farci sentire odore di bruciato. Rimane un titolo sicuramente sufficiente, ma vi lasciamo ai vari dettagli tecnici nella recensione. Qui sotto potete trovare il nuovo gameplay trailer rilasciato da Game Freak.
Svelata la data d’uscita per Little Town Hero Big Idea Edition
In Little Town Hero impersonerete Axe, un giovane intraprendente che vuole scoprire cosa si cela al di fuori delle mura della sua città, sebbene sia da tempo proibito. Un giorno, però, un mostro attacca il villaggio e Axe si ritroverà a doverlo difendere utilizzando le sue Idee. Pianificate al meglio ogni scontro, utilizzando gli Izzit e i Dazzit al meglio. Un sistema di combattimento molto macchinoso, ma piuttosto semplice da imparare a padroneggiare e sicuramente molto più facile da utilizzare che da spiegare! Prendete in mano la vita di Axe e scoprite insieme a lui i misteri che si celano dietro la comparsa dei mostri.
Vi ricordiamo che la data d’uscita confermata per Little Town Hero Big Idea Edition è il 26 giugno e il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Potete già trovarlo in digitale sugli store. Avete già giocato al titolo di Game Freak? Cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento