Il roster di LEGO Star Wars The Skywalker Saga fa impallidire l’esercito di Leonida: saranno ben 800 i personaggi, di cui 300 giocabili
E noi che (ancora) non siamo neanche arrivati a metà di un roster composto da una settantina di personaggi: cosa pensereste se vi dicessimo che in LEGO Star Wars The Skywalker Saga ce ne saranno 300? Sapevamo già che la struttura open world del gioco ne avrebbe fatto l’esponente più ambizioso della serie, ma non ci aspettavamo davvero che – pur con i “semplici” modelli 3D delle minifigure – avremmo raggiunto una quota simile. La tendenza della serie di rendere giocabili anche i comprimari ha spianato la strada alla notizia incredibile di cui stiamo parlando oggi.
I 300 personaggi di LEGO Star Wars The Skywalker Saga
La stampa estera è, come sempre, la fonte delle nuove informazioni su LEGO Star Wars The Skywalker Saga: l’ultimo numero (non italiano, ricordiamo) della rivista ufficiale PlayStation ha rivelato che 300 (su 800) personaggi saranno giocabili. In qualità di seguito spirituale dell’eccellente La Saga Completa visto pochi anni fa su Wii, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo DS, il gioco mira a ricoprire tutta la storia della famiglia Skywalker vista nei primi film degli anni settanta e ottanta, nei prequel tra anni novanta e nuovo millennio, e negli ultimi episodi dal 2015 ad oggi. Potete rendervene conto con il trailer qui sotto.
La saga non è estranea ai roster più improbabili nella loro grandezza, come abbiamo detto un paio di paragrafi fa. Tuttavia, la natura open world del gioco ci permetterà di vivere un’avventura non solo più grande, ma anche meno lineare. Ci sono 28 location da trovare ed esplorare, seguendo i nostri ritmi (e vivendo, pertanto, gli eventi del franchise nell’ordine che più ci aggrada). L’ambizione del progetto ha portato anche al suo posticipo, ma per ora la data di uscita è fissa sul vago “primavera 2021”.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questa… imprevedibile notizia? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento