I designer delle due società si uniscono per creare una nuova esperienza di gioco fisico: Super Mario entrerà a far parte del mondo dei mattoncini LEGO. Il lancio è previsto entro l’anno
LEGO Group ha annunciato una partnership con Nintendo che rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiranno con Super Mario nel mondo reale, dando vita a nuove esperienze.
Entrambe le multinazionali condividono una passione per l’innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a reinventare l’esperienza di costruzione LEGO: un modo completamente nuovo di giocare ispirato all’amato videogioco.
Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO Super Mario è una linea innovativa basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima. Super Mario e le nuove sfide dell’esperienza LEGO diveranno anche parte del vissuto LEGO per tutte le generazioni.
LEGO Super Mario
Il video, che accenna quello che i fan possono aspettarsi al momento del lancio previsto entro l’anno, mostra un giocatore intento ad utilizzare la figura interattiva di Mario per raccogliere monete in un gioco reale creato con i mattoncini . Julia Goldin, Direttore Marketing EVP di LEGO Group, ha affermato:
Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO. Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla nuova tecnologia digitale senza interruzioni, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini.
Takashi Tezuka, Executive Officer and Game Producer of Nintendo, ha continuato dicendo:
Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare. Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui puoi giocare con Mario nelle ambientazioni che saranno create.
Il lancio di del gioco è previsto entro l’anno. Per conoscere maggiori informazioni, vi invitiamo a restare sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento