L’interfaccia di Tears of the Kingdom è con le spalle al muro: ventiquattro ore ci separano dal gameplay del prossimo The Legend of Zelda
Chi tra voi si ricorda cos’abbiamo detto di recente sul gameplay dell’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Per i più distratti, ci limiteremo a definire la campagna marketing per il gioco come una delle più nebulose della storia della Grande N. A grandi linee, il minimo che potremmo aspettarci è “Breath of the Wild, ma più in grande”. E sebbene il Colosso di Kyoto abbia a più riprese riassunto così la premessa, di recente Eiji Aonuma si è anche sbottonato parlando di un loop di gameplay capace di “alterare visivamente il mondo di gioco”. Stiamo per scoprire cosa intendeva? Forse sì.
Niente più lacrime per The Legend of Zelda: il gameplay di Tears of the Kingdom è alle porte
Che si tratti di un seguito più organico o di una semplice espansione alla già colossale Hyrule del predecessore, è innegabile che del nuovo mondo di gioco non sappiamo nulla. In base ai trailer possiamo dedurre di avere a che fare con isole sospese in aria in aggiunta al suolo già visto al day one di Nintendo Switch (e sul viale del tramonto di Wii U). In una situazione analoga all’esitazione dei Marvel Studios nel rivelare il titolo di Avengers: Endgame, però, lo stesso gigante in rosso ha preferito “evitare di rivelare troppo sul gameplay” sul gioco, per poi svelarne un titolo comunque vago in fatto di feature. Ma le cose stanno per cambiare.
Unisciti a Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of #Zelda, alle ore 16:00 del 28/03 per scoprire circa 10 minuti di gameplay di The Legend of Zelda: #TearsOfTheKingdom. Appuntamento sul nostro canale YouTube.
► https://t.co/LCxOIBAUvY pic.twitter.com/X5TdJWY4YX
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 27, 2023
Domani stesso ci attendono dieci minuti di gameplay ininterrotto, nei quali avremo inevitabilmente modo di vedere anche quell’interfaccia di gioco tenuta così nascosta in ogni singolo trailer dal 2019 a oggi. Come vedete qui sopra, Nintendo Italia ha suscitato nei fan una autentica ola di “era ora” con un semplice tweet. Le congetture tra gli amanti della serie sono tante, e le parole che derivano ancora di più. Per questo, non ci resta altro che condensare in pillole i dati necessari. La data è domani, martedì 28 marzo, e l’orario è fissato per le quattro di pomeriggio (16:00). Noi ci saremo, ma almeno questo lo sapevate tutti, no?
Ora sta a voi dirci la vostra: che aspettative avete? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Kinguin.
Lascia un commento