Google entrerà nel mondo dei videogiochi con una nuova console. Trapelate alcune immagini di quello che sarà (presumibilmente) il suo controller
Google si appresta ad entrare a far parte del variegato mondo videoludico con quella che pare essere una nuova console digitale e che probabilmente ci mostrerà meglio al Game Developers Conference 2019 che si terrà questo mese a San Francisco.
Google sta sviluppando una console da gaming
Il controller, le cui immagini ormai si stanno diffondendo online, è stato ideato dal designer indiano Sarang Sheth e il cui concept ci dà un’idea di come sarà la nuova console.
Secondo i dettagli trapelati, si tratta di un “game controller che manda notifiche per gli inviti in partita, i messaggi delle chat, notifiche nel caso il record del punteggio del giocatore venga superato da qualche amico o i like“, che saranno notificati sia tramite un segnale acustico che visivo. Il controller avrà anche un tasto che ci consentirà di attivare l’assistente vocale di Google.
Oltre a tutto ciò, sembra che il controller sarà compatibile con un largo numero di dispositivi: dagli smart-tv, agli smartphone e tablet. I giocatori potranno così decidere su quale dispositivo lanciare l’app dalla quale hanno ricevuto la notifica.
Google ha quindi dato un primo segnale e suggerimento di quello che sarà il suo primo servizio di game streaming, probabilmente meglio approfondito ai GDC 2019. Infatti, secondo le ultime notizie, Google sta proprio testando il servizio di game streaming per la nuova console in fase di sviluppo: un servizio che sembra essere molto simile a Netflix, ma che riguarda i videogiochi. La console sarebbe quindi unicamente digitale, in modo da evitare all’user di comprare ogni volta la copia fisica del gioco, ma obbligandolo ad avere una linea internet sufficientemente veloce per poter giocare.
Un’idea di console futuristica che già Microsoft sta progettando e ora anche Google, che cambierà sensibilmente il mondo videoludico.
Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti da Google, restate con noi su tuttotek.it!
Lascia un commento