Riot Games ha annunciato la data del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends, che si terrà a Shangai nel mese di settembre
Riot Games ha annunciato la data del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends, tramite un comunicato video da parte di Nicolo Laurent e John Needham, di Global Head of Esports. A causa delle complicazioni legate alla pandemia di Coronavirus, tuttavia, ci saranno alcune norme particolari da rispettare per evitare incidenti di ordine sanitario.
Il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends ha una data e si svolgerà anche dal vivo nella città di Shanghai
Il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends è confermato per il 25 settembre. L’evento, tuttavia, si protrarrà fino al 31 ottobre e si terrà esclusivamente nella città di Shanghai. Questo per evitare, ovviamente, di causare problemi di ordine sanitario a causa degli spostamenti delle squadre da una zona all’altra. L’evento si svolgerà nel Pudong Soccer Stadium e, se le procedure per la sicurezza consentiranno la presenza del pubblico, presto verranno rivelate informazioni sui biglietti e sui vari protocolli da seguire.
Il motto dell’evento, quest’anno, sarà “Take Over”, per simboleggiare la resistenza degli esport, e dello sport in generale, contro la pandemia che ha costretto alla cancellazione di tantissimi eventi in questo burrascoso 2020. Le prime fasi del torneo, comunque, si svolgeranno online, e gli spettatori potranno assistervi solo per via digitale. Il Mondiale, inoltre, ritornerà in Cina nel 2021, e in Nord America nel 2022, con degli eventi che, se tutto andrà come previsto, dovrebbero essere multi-città .
Nonostante siano passati ormai più di dieci anni dalla pubblicazione dell’iconico MOBA di Riot Games, League of Legends continua ad essere un perno fondamentale del mondo esport, con migliaia di giocatori che angora oggi ne affollano i server. Voi ci giocate ancora o siete passati ad altro? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK per tutte le news sui vostri giochi preferiti.
Lascia un commento