Nelle ultime ore è giunta la notizia che Konami ha sciolto alcune divisioni di sviluppo videogiochi. Vediamo insieme tutti i dettagli
Konami ha annunciato ufficialmente che la società scioglierà le sue divisioni di produzione videogiochi. Il sito web, disponibile sia in giapponese che in inglese, riporta che il colosso nipponico dell’intrattenimento interverrà coinvolgendo tutte e tre le divisioni produttive in “risposta al rapido mercato che circonda” l’azienda. La ristrutturazione e lo scioglimento entreranno in vigore immediatamente il 1 febbraio 2021. Vediamo tutti gli ulteriori dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Konami: stop definitivo alla produzione di videogiochi? Probabilmente no
Parallelamente, oltre alla notizia dello scioglimento delle divisioni videogiochi, il sito web di Konami elenca i cambiamenti del personale dell’ufficio e gli ufficiali aziendali che verranno istituiti in nuove posizioni nella stessa data come parte dello sforzo. Questo gruppo di personale includeva funzionari aziendali di nuova nomina e un dirigente esecutivo di nuova nomina. I membri selezionati da tutte e tre le divisioni di produzione verranno spostati nei reparti di produzione generali e nelle divisioni di supporto del prodotto. Konami non ha fornito ulteriori informazioni in merito al cambiamento strutturale all’interno dell’azienda.
Recentemente, il colosso ha ripubblicato titoli selezionati delle serie Metal Gear e Silent Hill su PC attraverso il negozio GOG. Oltre a questo, la stessa azienda ha rilasciato la Konami Collector’s Series: Castlevania e le versioni per PC di Contra. Entrambi sono attualmente disponibili per l’acquisto e il download anche tramite il negozio GOG.
A maggio 2020 Konami ha caricato su Spotify le colonne sonore originali della serie Castlevania. Le colonne sonore sono attualmente disponibili per lo streaming internazionale. Le colonne sonore disponibili includono titoli come Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Curse of Darkness e Castlevania: Order of Ecclesia. Insomma, per ora il futuro della società appare certamente piuttosto nebuloso ma la notizia non significa certamente che Konami smetterà del tutto di produrre videogiochi. Tutto può tradursi in una semplice ristrutturazione interna, non dimentichiamo, infatti, che all’attivo l’azienda ha produzioni di estremo successo quali Pro Evolution Soccer. Bisognerà comunque certamente attendere i prossimi mesi per vedere come si evolverà il tutto.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento