I recenti rumor su un possibile reboot di Silent Hill aveva fatto sperare i fan, ma Konami ha smentito qualsiasi voce
Nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare diversi rumor e voci di corridoio riguardanti Silent Hill. Alcuni report avevano infatti indicato che due titoli della serie di Konami fossero in sviluppo ed eravamo addirittura arrivati a un leak abbastanza importante su una collaborazione fra Sony e Konami. Un qualcosa, insomma, che sarebbe culminato con un Reboot della serie teoricamente in corso da SIE Japan, con Sony che tentava una mediazione fra Kojima Productions e Konami per ridare slancio alla serie.
Tutti rumor che avevano fatto sperare i fan, ancora scottati dalla cancellazione di quel famoso Silent Hills che si era presentato con la demo PT, un vero e proprio teaser di quel che sarebbe sicuramente stato un capolavoro. Peccato che qualsiasi voce di corridoio a riguardo sia stata completamente smentita da Konami proprio nelle scorse ore.
Konami distrugge i nostri poveri cuori: nessun Reboot di Silent Hill in arrivo
In una recente dichiarazione di Konami rilasciata a Rely on Horror, quando al portavoce dell’azienda è stato espressamente chiesto qualche chiarimento a riguardo dei rumor, il PR ha prontamente risposto che “non sono veri”. In particolare, avrebbe detto:
Siamo a conoscenza di tutti i rumor e i report che stanno circolando, ma posso confermare che non sono veri. So che è la risposta che i fan non vorrebbero sentire. Non intendo però dire che abbiamo completamente chiuso le porte al franchise, semplicemente non c’è verità nei rumor.
Una dichiarazione che però lascia spazio all’immaginazione e alla speranza, considerando che non è stato categorico sui piani futuri dell’azienda. Al momento, però, nessuna voce rassicurante su un possibile Reboot, sebbene comunque Konami ha in passato dichiarato di star vagliando l’ipotesi di riprendere in mano la serie.
Quindi nulla, per ora nessun Reboot per Silent Hill. Possiamo tornare nel nostro buio angolino a sperare. Bisogna anche considerare quanto il divorzio fra Hideo Kojima e Konami stessa abbia potenzialmente danneggiato il futuro delle sue IP storiche, in primis Metal Gear Solid e, per l’appunto, Silent Hill. Staremo a vedere, nel mentre rimanete sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento