Koch Media ha annunciato, tramite comunicato stampa, di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione dello studio polacco Flying Wild Hog, sviluppatori, fra tanti, di Shadow Warrior
Flying Wild Hog è un’azienda poalcca nata da Michal Szustak ed altri ex sviluppatori di CD Projekt Red, i creatori di Cyberpunk 2077, e People can Fly. Il team si è andato via via espandendo con l’apertura di nuovi studi in giro per la Polonia, andando a contare, ad oggi, più di 260 dipendenti con una serie di competenze uniche e diversificate. I giochi di Flying Wild Hog hanno venduto insieme quasi 10 milioni di unità dal lancio, una cifra davvero importante per un piccolo studio indipendente nato quasi per sfida. Vi basti pensare che fra i titoli di Flying Wild Hog figura anche Shadow Warrior.
Tramite comunicato stampa, Koch Media ha annunciato di aver raggiunto l’accordo finale per l’acquisizione dello studio polacco al 100%. L’acquisizione include tutti e tre gli studi di cui è composta l’azienda polacca, quello con sede a Varsavia, a Rzesòw e a Cracovia. Ovviamente l’inclusione sarà di tutti i 260 dipendenti. Flying Wild Hog continuerà ad agire come studio indipendente, potendo però sfruttare le infinite possibilità future nella strategia multi label di Koch.
A commentare questa acquisizione sono intervenuti esponenti di entrambe le realtà, a partire dal CEO di Flying Wild Hog Studios Michal Szustak, che ha affermato:
Siamo assolutamente entusiasti che Flying Wild Hog si unirà a Koch Media e alla famiglia Embracer. Koch Media è un rinomato publisher che ha abbracciato la nostra visione che ha l’obiettivo di creare i giochi d’azione più eccitanti, frenetici e sopra le righe per i giocatori di tutto il mondo. Ciò che anima Flying Wild Hog è l’ambizione di sorprendere i fan con esperienze di gioco uniche della massima qualità. Unendo le forze con Embracer Group e Koch Media, saremo in grado di continuare a crescere e concentrarci sulla realizzazione di giochi ancora più ambiziosi. Ci siamo innamorati della visione di Embracer di costruire un’alleanza di studi diversi e di talento che mantengano la loro indipendenza e libertà creativa. È un’opportunità incredibilmente avvincente, motivo per cui siamo lieti di questa partnership e di ciò che ci riserva per il nostro futuro.
L’acquisizione di Flying Wild Hog da parte di Koch Media: parla il CEO di Koch
Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha invece rilasciato la seguente dichiarazione:
Il fatto di essere membri della nostra rete di studi globali ci consente di garantire ulteriormente il nostro posizionamento in uno dei territori di gaming più vivaci e in crescita d’Europa e ci radica profondamente nella grande scena di sviluppo in Polonia. Dopo aver ampliato le attività di pubblicazione di Koch Media all’inizio di quest’anno entrando nel mercato asiatico e riposizionando la nostra compagnia di publishing americana, stabilire ulteriormente la nostra rete di studi aggiungendo questa vera potenza ci consentirà di far crescere il nostro portfolio di giochi, aumentare la capacità di sviluppo e utilizzare le sinergie all’interno del gruppo ancora meglio in futuro.
Termina quindi così l’acquisizione di Flying Wild Hog da parte di Koch Media. Tante le nuove possibilità che nascono da questa nuova collaborazione, tutte che andranno sicuramente a favore di noi consumatori. E voi, che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento