Con l’arrivo della prossima generazione di console di casa Sony, tutti ci aspettavamo un ritorno della serie iniziata su PS4, ma sembra proprio che l’azienda si sia dimenticata di Knack 3 su PS5
Sviluppata da Sony Interactive Entertainment Japan e pubblicata da Sony Computer Entertainment, il primo capitolo di Knack, uscito nel 2013, è stato accolto con opinioni divergenti. Nonostante la critica ne abbia ampiamente apprezzato la creatività e il concept innovativo, a livello di gameplay e di livello di difficoltà ha dato non pochi problemi ai giocatori. Nonostante tutto, sembra sia stato abbastanza di successo da consentire a Sony di generare un sequel, Knack 2, rilasciato nel 2017 e che ha generalmente migliorato il suo predecessore.
Fra il primo e il secondo capitolo sono passati appena quattro anni e, anche per questo motivo, i giocatori si sono iniziati a chiedere il “quando” per un nuovo, terzo capitolo. Sono passati ben tre anni dal debutto di Knack 2, quindi questo sarebbe il momento migliore per la conferma dell’esistenza del sequel. Nonostante siano però state annunciate le console next-gen di entrambe le fazioni, compresa PlayStation 5, non c’è nessuna traccia di Knack 3. Perché?
Knack 3 su PS5: perché un annuncio è alquanto improbabile nel breve termine
Soldi, ragazzi miei, Questo mondo è sempre girato attorno al rientro economico di un’azione, di un prodotto, di un servizio. Quel che Sony ha imparato coi primi due capitoli di Knack è che non c’è lo stesso interesse che permea altri franchise ben più apprezzati. Nonostante i primi due titoli siano stati acquistati abbastanza, bisogna ammetterlo, la gente non sta aspettando Knack 3. La gente aspetta Final Fantasy XVI, God of War e Horizon. Il profitto, quindi, non sarà mai paragonabile a quello ottenuto da serie di così grosso calibro. Investirci denaro sarebbe superfluo e controproducente.
Con questo non vogliamo dire che Knack 3 non arriverà mai su PS5. Semplicemente, non è un annuncio che Sony è interessata a fare nel breve periodo e, sicuramente, non per vendere quante più console nel periodo vicino al lancio. E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i primi due capitoli di Knack? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Matteo
14 Novembre 2020 alle 15:46Per me knack è un titolo stupendo e che vorrei contintinuasse a uscire con nuovi titoli pultroppo è vero che non icassa molto perchè io ad esempio il primo knack l’ho scaricato gratis col psn e il secodo era gratis in germania ho fatto l’accaunt tedesco e ci ho giocato grati comunque spero che facciano uscire il terzo capitolo