E’Â stato rivelato a sopresa Kingdom Hearts Project Xehanort, un nuovo gioco per smartphone dedicato alle origini del Maestro Xehanort
Nel giorno dell’uscita del DLC Re Mind dedicato a Kingdom Hearts 3, Square Enix annuncia l’esistenza di un nuovo capitolo della saga in sviluppo. Stiamo parlando di Kingdom Hearts Project Xehanort, un titolo in sviluppo per iOS e Android in uscita nel corso della prossima primavera. Il gioco presenterà degli acquisti in-app, ma per ora non si sa molto altro. Cerchiamo di capire insieme come potrebbe essere strutturato il nuovo titolo di Nomura.
Cosa è Kingdom Hearts Project Xehanort?
Nomura aveva dichiarato che Kingdom Hearts 3 sarebbe stata la fine della saga di Xehanort. A quanto pare le cose non stanno proprio così e alcuni punti della trama poco chiari aspettano di essere rivelati. L’annuncio del gioco è seguito dalla tagline “perchè è diventato un cercatore dell’oscurita?”. Come ci poteva infatti aspettare dal titolo, la trama sarà incentrata sulle origini del villain che tanto abbiamo imparato a conoscere nei precedenti giochi.
Il nome è ancora provvisorio, Square Enix ha infatti una campagna per indovinare il vero nome del progetto. Per partecipare dovrete semplicemente seguire il nuovo account Twitter @ProjectXehanort e commentare con il titolo che secondo voi avrà il gioco, seguito dall’hashtag #KHNameContest.
E’ stato già annunciato che il gioco avrà degli acquisti in-app, possiamo quindi aspettarci una struttura molto simile a quella degli ultimi titoli per smartphone della serie, come ad esempio Kingdom Hearts Union Cross, proprio ora che quest’ultimo si sta avviando verso la sua fine. Speriamo che Nomura non ricada nell’errore di frammentare la serie con uscite su molte piattaforme diverse.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento