Uno dei grandi cult della scorsa generazione, Kingdoms of Amalur: Reckoning, sembra stia per tornare rispolverato in versione Remaster
Nel lontano 2012, quando nelle case di ciascuno di noi c’erano o PlayStation 3 o Xbox 360, qualcuno di voi avrà sicuramente sentito parlare di Kingdoms of Amalur: Reckoning. Il titolo di Big Huge Games e 38 Studios’ era un action rpg con meccaniche molto basilari, ma molto immersivo e pieno di piccole idee che lo rendevano divertente e davvero molto apprezzabile. Peccato che non se lo sia filato praticamente nessuno, che sia uno dei giochi più sottovalutati della scorsa generazione e che gli sviluppatori abbiano dichiarato bancarotta poco dopo il suo rilascio.
Nel 2018, santa THQ Nordic acquistò i diritti per l’IP, sottolineando come, però, i diritti di pubblicazione del primo gioco fossero ancora di EA. Per questo motivo, il rilascio di una versione rimasterizzata di Kingdoms of Amalur: Reckoning sarebbe stato piuttosto complesso da mettere in atto. Sembra però che le due parti siano arrivate ad un accordo, perché a quanto pare una versione Remaster del gioco è stata leakata tramite lo Store di Microsoft.
La Remaster di Kingdoms of Amalur: Reckoning è spuntata nello store di Microsoft
Chiamata Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, la Remaster è sviluppata da Kaiko, che ha precedentemente lavorato a diverse Remastered targate THQ, inclusa quella dei Darksiders e di Red Faction: Guerrilla. A quanto pare è già nota anche la data d’uscita, prevista per l’11 agosto, con le solite promesse del “grafica migliorata e gameplay rifinito”. Includerà, inoltre, anche i DLC rilasciati per il gioco originale. Incluse nella pagina dello Store anche diverse immagini, di cui potete vedere due esempi in questo articolo. Non si hanno ulteriori novità, ma restiamo con le orecchie aperte!
La Remaster di Kingdoms of Amalur: Reckoning non è ancora stata ufficialmente annunciata e non sappiamo nemmeno se arriverà su altre piattaforme oltre che su Xbox One. Ci aspettiamo, però, che un qualcosa di ufficiale sia in arrivo, considerando quanto sia stato importante questo leak. Non possiamo che esserne contenti, comunque, e speriamo che il gioco di Big Huge Games e 38 Studios’ possa risorgere a nuova vita grazie a questa Remaster. Che cosa ne pensate? Avete giocato il titolo originale nel lontano 2012? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento